Seguici su

Softball

Softball – Le All Stars dominano l’All-Star Game. Presentata la stagione 2021

Pubblicato

il

Si è giocato ieri l’All-Star Grame di Softball, a Caronno Pertusella (VA). Prima della partita, però, si è tenuta la presentazione la presentazione della stagione 2021 di Softball, condotta dal Presidente FIBS Andrea Marcon, il manager di Italia Softball Federico Pizzolini e le atlete Erika Piancastelli ed Elisa Cecchetti. 

Stagione 2021. Con il nuovo logo alle loro spalle, Marcon ha presentato la nuova stagione, che avrà inizio dal weekend del 22-23 maggio insieme alla Serie C e B di Baseball. Il presidente federale ha tenuto a ringraziare, in conferenza stampa, tutte le società per il lavoro e per la disponibilità che hanno mostrato in questi ultimi due anni. 
Sono state confermate, inoltre, le trasmissioni non solo su FIBSTV.com, ma anche tramite i canali MS Channel (54 di TvSat, 814 del bouquet Sky) e MS Sport. La Federazione ha infatti raggiunto un accordo con Mediasport Group, che trasmetterà le sfide del campionato si di softball che di baseball.

Italia Softball. Il c.t. azzurro Pizzolini ha poi parlato dell’andamento attuale della sua squadra, dopo il raduno oltreoceano: “Siamo partiti con due mesi in ritardo. La trasferta negli USA ci ha detto a che punto eravamo, ma soprattutto ci ha fatto ripartire. Va giudicato dal punto di vista dell’impegno che tutte queste atlete hanno dimostrato la loro voglia di esserci, insieme a me e tutto il nostro staff”. A confermarlo è anche Erika Piancastelli, seduta al fianco sinistro del presidente federale: “Dobbiamo usare ogni giorno che passa per migliorare e fare un passo in avanti. Quest’anno è stato utile per noi per prepararci , sia nell’aspetto fisico che mentalmente, e riuscire ad affrontare le nazionali top. Abbiamo poi una motivazione in più, che è giocare per Enrico”.

All-Star Game. L’evento è stato un doubleheader in cui le All Stars sono risultate migliori, anche se di poco: la prima si chiusa per 2-1, mentre la seconda per 4-3. C’è da dire, comunque, che la Nazionale messa in campo ieri da Federico Pizzolini aveva una fisionomia diversa da quella vista nella tournee americana e anche da quella che si vedrà a giugno e luglio in Friuli e Giappone. Si tratta di una costruzione sperimentazione, in quindi si è cercato di aumentare le opportunità di tutte di migliorare.  
Dopo le due gare, spazio anche per l’Home Run Derby, che ha visto trionfare Stefanie Texeira, che in finale ha battuto 12-7 Priscilla Brandi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *