Seguici su

Softball

Softball – Le Blue Girls corsare contro Old Parma

Softball – Le Blue Girls battono in entrambe le gare Old Parma in trasferta, nella Serie A1 2024

Pubblicato

il

Fuoricampo Brandi Old Parma-Blue Girls
Le Blue Girls festeggiano il fuoricampo di Priscilla Brandi in Old Parma-Blue Girls (Gara2)

Doppia vittoria per le MiaOffice Blue Girls in trasferta contro l’Old Parma, uno sweep che permette alle ragazze di Pianoro di mantenersi agganciata al gruppo di testa nella Serie A 2024.

Una giornata interrotta per la pioggia caduta su Parma, che però non ha fatto molto altro che allungare i tempi di una doppia vittoria mai davvero messa in discussione dalle padrone di casa che hanno davvero sbagliato troppo. Non a caso, entrambe le gare si sono chiuse prima del settimo inning, per manifesta superiorità delle ospiti.

Vanno senza dubbio sottolineate le prestazioni di Priscilla Brandi e Luna Oliveti, che hanno davvero spezzato la partita con extra basi importanti e punti pesanti mandati a casa.

Gara1 – Old Parma-Blue Girls 0-9

La prima partita inizia malissimo per le padrone di casa, che nel primo inning cambiano due volte la lanciatrice. La partente Moretti concede subito una base ball a Logan Moreland e viene rilevata da Zorzati, che però concede altre cinque basi ball, facendo andare subito Bologna sul 3-0. Moretti torna sul monte di lancio e chiude la parte alta di un primo inning da panico.

La difesa delle Blue Girls invece è quasi perfetta. Sara Desii è la partente di giornata per la prima gara e risponde decisamente presente. Cinque inning lanciati, due valide concesse e due basi ball, e Old Parma tenuto a zero punti in una vittoria per manifesta al quinto inning.

L’attacco bolognese però non è soddisfatto dei tre punti ottenuti a suon di basi ball, e nel secondo inning, dopo due eliminazioni e un errore che permettono a Trevisan di arrivare salva in prima, piazzano i colpi del KO. Prima Priscilla Brandi piazza una tripla sulla linea destra portando il punto del 4-0, poi Luna Oliveti mette la valida che spinge Brandi al punto del momentaneo 5-0.

Il terzo inning passa senza troppi scossoni mentre al quarto le Blue Girls segnano ancora. Altri due errori difensivi portano Di Pancrazio e Trevisan agli angoli, quest’ultima poi ruba la seconda prima che il trilplo di Luna Oliveti mandi a casa entrambe le compagne per il 7-0.

Nella parte bassa del quarto Old Parma ci prova, e riempie le basi, ma Desii e compagne controllano senza subire punti. E al successivo inning, la partita si conclude.

Quattro ulteriori valide bolognesi valgono i due punti del 9-0 finale, visto che al cambio campo Old Parma non riesce a fare praticamente nulla. La gara si chiude quindi al quinto inning, per manifesta superiorità.

1 2 3 4 5 R H E
Blue Girls 3 2 0 2 2 9 7 0
Old Parma 0 0 0 0 0 0 2 3

Gara2 – Old Parma-Blue Girls 1-8

La seconda gara tra Old Parma e Blue Girls vive come spesso accade su binari differenti rispetto alla prima, ma anche in questo caso, la vittoria è delle bolognesi. E arriva ancora prima del settimo inning.

Nonostante le Blue Girls arrivino in zona punto sia nel primo che nel secondo inning, e che in quest’ultimo anche l’Old Parma si affacci in seconda base, il punteggio rimane sullo 0-0, con le difese che riescono a non rendere efficaci gli attacchi rivali.

Nella parte alta del terzo però, l’equilibrio si rompe. Il doppio di Moreland seguito da una serie di errori della difesa parmense, portano all’1-0 bolognese.

Nel quarto arrivano le valide di Giulia Calzolari e Alessia Borracelli, ma sono gli errori delle padrone di casa a fare la differenza, e a far entrare i due punti del 3-0. Al cambio di campo Yamerki Guevara concede un po’ troppo, subendo il punto del 3-1, ma uscendo abilmente da una situazione che poteva essere ben peggiore.

Anche il quinto inning passa senza punti, ma sul sesto si prepara il big inning delle Blue Girls. Ancora un misto di valide ed errori difensivi porta a segno Bologna per il 4-1. Poi il doppio di Felicia di Pancrazio e il fuoricampo di Priscilla Brandi fanno registrare altri due punti ciascuno, portando il risultato sull’8-1.

Guevara chiude senza patemi la parte bassa dell’inning che fa chiudere in anticipo la partita.

1 2 3 4 5 6 R H E
Blue Girls 0 0 1 2 0 5 8 7 0
Old Parma 0 0 0 1 0 0 1 3 6

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *