Seguici su

Softball

Softball – Le Blue Girls si dividono la posta col Caronno

Pubblicato

il

Bella sfida in quel di Caronno tra le locali e le Blue Girls, con la posta in palio che alla fine viene equamente divisa. Le petroniane vincono Gara1 con il punteggio di 11-8 dopo una bella altalena di emozioni, mentre le lombarde si rifanno in Gara2 vincendo 1-0 una partita equilibratissima. Per effetto delle tre partite vinte e una persa, entrambe le formazioni sono in testa al campionato di Serie A1, assieme a Bollate e Forlì.

Gara1 – Caronno-Blue Girls 8-11

La prima partita, quella del pomeriggio, prende quota al terzo inning, quando le padrone di casa del Caronno mettono a segno due punti rompendo l’equilibrio iniziale. Ma la risposta delle Blue Girls è a di poco veemente, infatti al cambio di campo, nella parte alta del 4° inning, una pioggia di valide portano le bolognesi in vantaggio per 5-2.

Ci si aspetterebbe una risposta del Caronno, che inizia ad arrivare solo dalla parte bassa del 5° inning quando dal 6-2 in seguito al punto delle felsinee messo a segno nella parte alta, si passa ad un 6-4, che poi diventa 8-7 per le padrone di casa a fine del 6° inning.

Ma le Blue Girls non ci stanno, e nel 7° pervengono al pareggio. Da segnalare due chiamate decisamente sballate dell’arbitro di prima base che fa finire anzitempo l’attacco di Pianoro chiamando un’eliminazione in prima quando la giocatrice felsinea era in realtà arrivata poco prima della palla, e pochi minuti dopo prolunga l’attacco del Caronno chiamando salva una giocatrice locale arrivata in base palesemente dopo la palla.

Poco male, perché alla fine dell’8° inning, le valide sono 13 a testa, ma le Blue Girls mettono a segno tre punti in più delle avversarie vincendo meritatamente il primo incontro per 11-8.

In evidenza la solita Caitlyn Nolan (3 su 3, un doppio, un RBI e 2 basi ball), ma anche Clara Carati (1 su 3 ma 3RBI battuti a casa), Giada Acanfora (2 su 4 e 3 RBI) e Priscilla Brandi (3 su 5 con 2 RBI). Bene anche Veronica Comar, che nonostante sia stata messa a dura prova nel 6° inning in cui ha concesso 4 punti, ha comunque vinto la gara mantenendo la calma e continuando a lavorare bene anche dopo il sorpasso del Caronno.

Gara2 – Caronno-Blue Girls 1-0

C’è in realtà poco da dire sulla seconda gara, perché le difese la fanno da padrone tenendo gli attacchi avversari costantemente sotto controllo. Il computo delle valide parla chiaro infatti, le padrone di casa hanno ne hanno messe a segno 2 e le ospiti 4, ed entrambe le formazioni hanno concesso 3 basi per ball, di cui due, per Caronno, intenzionali.

insomma, per i due attacchi è stata davvero una seconda sfida complicata, e nonostante le maggiori valide e un maggior numero di strike out lanciati dalla cubana Yamerki Guevara, le Blue Girls perdono 1-0 l’incontro, grazie alla combinazione di una base ball, un buon bunt e una valida, che portano Mary Sheldon a segnare nella parte alta del 4° inning il punto partita.

Le ragazze di Pianoro provano fino alla fine a recuperare il punto di svantaggio senza però riuscirci. E così, rimane il rimpianto per le tre giocatrici lasciate in base nel 6° inning: Caronno fa avanzare Brandi e Nolan intenzionalmente, e le Blue Girls purtroppo non sono riuscite ad approfittare della scelta delle padrone di casa che alla fine si rivela azzeccata.

Domenica prossima si torna in diamante contro il Collecchio, che sarà ospite al campo di Pian di Macina.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *