Seguici su

Softball

Softball – Le Blue Girls subiscono una doppia sconfitta contro la capolista Saronno

Pubblicato

il

Le Mia Office Blue Girls Pianoro subiscono una doppia sconfitta in quel di Saronno, che con questo sweep si prende la testa della Serie A1 vista la sconfitta di Forlì contro Bollate, mentre le ragazze bolognesi perdono contatto con i primi posti, ma nonostante le due gare perse, hanno dimostrato di potersela giocare anche in questo campo non certo facile, chiudendo entrambe le partite sotto di un solo punto.

Gara1 – Blue Girls-Saronno 3-4

La prima sfida non inizia certo bene per la formazione ospite, che al termine del primo inning si trova già sul 2-0. L’attacco fatica e concreto e Veronica Comar dopo un secondo inning in crescita subisce altri due punti a terzo, prima di ingranare la marcia giusta e non subire più punti fino al termine dell’incontro.

Sul 4-0 al termine del terzo inning però, la gara sembrerebbe compromessa, ma il bello delle ragazze di Pianoro è che hanno nel proprio DNA l’idea di non mollare mai. E così la speranza divampa nel corso del 6° inning, quando finalmente l’attacco bolognese si sblocca: Anita Bartoli apre le danze con un bel doppio al centro, la Nolan prende una base ball di esperienza e Priscilla Brandi piazza la singola che riempirebbe le basi, ma Saronno aiuta un po’ le ospiti, e con due errori di fila prima fa segnare Bartoli e avanzare Nolan e Brandi, poi permette di arrivare salva in prima Giada Acanfora (sostituita poi in base da Tara Melassi), facendo segnare Nolan. Clara Carati finisce in un doppio gioco che però porta a punto Brandi. Qui però, sul 4-3, si conclude la rimonta, perché Di Pancrazio viene eliminata con una volata al centro.

Al settimo purtroppo le Blue Girls non riescono a colmare il gap e la gara si chiude così sul 4-3, con le nostre ragazze a un passo dal riaprire la gara e portarla agli extra inning.

 

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

Blue Girls

0

0

0

0

0

3

0

3

5

1

Saronno

2

0

2

0

0

0

X

4

9

1

 

Gara2 – Blue Girls-Saronno 0-1

La seconda sfida, pur vedendo di nuovo Saronno vincere di misura, vive ancora più della prima sul filo del rasoio. Se infatti in Gara1 le padrone di casa avevano subito messo la testa avanti ed erano quasi state recuperate, in Gara2 l’equilibrio è regnato quasi sovrano.

Cinque valide per parte, con Yamerki Guevara che tiene testa in modo quasi impeccabile alle avversarie fino al sesto inning, quando concede tre delle cinque valide della gara, riempiendo le basi. La difesa a quel punto fa un grande lavoro, piazzando prima un buona eliminazione a casa base, poi una bella assistenza tra interbase e prima base viene eliminata la terza giocatrice locale. Purtroppo però, nel mezzo, la presa al volo dell’esterno destro aveva portato sì alla seconda eliminazione, ma la volata di sacrificio faceva entrare il punto dell’1-0 per Saronno.

E tanto è bastato per le locali per avere la meglio su Pianoro, che purtroppo in questa seconda gara ha avuto semplicemente il torto di non riuscire a capitalizzare le proprie valide, che sono state, e in questo va da to merito comunque al Saronno, diluite tra i vari attacchi e non concentrate in un inning per portare un profitto in termini di punti.

Il campionato è comunque ancora lungo e recuperare il terreno perso, se non si molla mai un centimetro, è comunque possibile vista anche la qualità del roster delle Blue Girls.

 

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

Blue Girls

0

0

0

0

0

0

0

0

5

0

Saronno

0

0

0

0

0

1

X

1

5

2

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *