Softball
Softball – Le BlueGirls partono bene, sweep contro l’Old Parma
Prima bagnata, prima fortunata per le Mia Office Blue Girls, che aprono il proprio Campionato 2023 sul diamante casalingo di Pian di Macina, con una doppia vittoria contro l’Old Parma. Fuoricampo esterno ed interno, vittoria per manifesta, lotta punto a punto, buone battute ed ottime prese al volo e una interruzione per pioggia… insomma, al “Polidoro” non è davvero mancato nulla per la prima giornata stagionale della Serie A1 di Softball, con le ragazze di Pianoro che hanno vinto 10-3 e 8-1 le due gare odierne
Gara1 – BlueGirls-Old Parma 10-3
Le ospiti partono subito bene mettendo a segno il punto dell’1-0 nella parte alta del primo inning, ma già al cambio di campo, le padrone di casa impongono il proprio ritmo, con il fuoricampo da tre punti di Caitlyn Nolan che spinge a casa anche Alisea Minardi e Alessia Borracelli. Nella parte bassa del secondo inning le ragazze di Pianoro mettono a segno altri tre punti, portandosi su un tranquillo 6-1 che nell’inning successivo diventa un 8-1.
Nella parte alta del 4 inning Old Parma si risveglia portandosi sull’8-3, ma tra quarto e quinto inning arrivano i punti del 10-3 che fanno interrompere la sfida per manifesta superiorità. Da evidenziare nel quarto inning, il fuoricampo interno di Priscilla Brandi. La superiorità delle bolognesi è evidenziata dalle 12 valide messe a terra in attacco e dalla buona prestazione di Veronica Colmar che nei cinque inning lanciati ha concesso solo 3 punti, per complessive 5 valide.
Gara2 – BlueGirls-Old Parma 8-1
Decisamente più combattuta la prima parte della seconda sfida. Parma parte bene come nel primo incontro portandosi subito sullo 0-1 già dal primo inning, poi le difese prendono il sopravvento, e il punteggio rimane tale fino alla parte bassa del 4° inning, quando il singolo di Giada Acanfora manda a punto Sveva Moggi per l’1-1.
Qui c’è la svolta dell’incontro. La partita viene interrotta causa maltempo, e quando qualche ora dopo riprende, le BlueGirls piazzano il colpo decisivo e rompono l’equilibrio del match: due doppi, un triplo e il secondo fuoricampo di giornata della Nolan portano il risultato sul 6-1 per le padrone di casa. Nel sesto inning continua la vena realizzativa delle padrone di casa che mettono a segno i due punti che portano il risultato finale sull’8-1, facendo terminare l’incontro al sesto inning, e regalando alle Blue Girls il primo sweep stagionale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook