Seguici su

Softball

Softball – Le BlueGirls perdono contro Forlì che le scavalca in classifica

Pubblicato

il

Le BlueGirls subiscono una doppia sconfitta in casa del Forlì (9-1 e 4-3) ed assieme alle due gare perdono anche la seconda posizione in classifica nel Girone B della Serie A1, superate proprio dalle forlivesi che ora sono ad una gara di distacco dalla Castellana. Si complica il cammino della formazione di Pianoro per approdare ai playoff.

Gara1 – Forlì-BlueGirls 9-1

La giornata sembrava essere partita bene per le bolognesi, che riempiono subito le basi mostrando di vedere bene i lanci del partente locale ed andando subito a segnare il punto dell’1-0. E’ però un’illusione perché già al cambio di campo, Forlì rimette la gara in parità. Il secondo inning mantiene la situazione in essere ma nella parte bassa del terzo, l’equilibrio si spezza in modo netto.

Le padrone di casa segnano due punti e poi Veronica Onofri batte un fuoricampo da tre punti portando il risultato sul 6-1 per Forlì e costringendo Pianoro a sostituire Beatrice Nannetti con Sara Desii sulla pedana di lancio. Una sostituzione che però non ferma l’attacco locale, che nel quarto inning mette a segno altri tre punti per il 9-1 finale. Infatti nella parte alta del quinto le bolognesi non riescono a segnare e la gara si conclude in anticipo per manifesta superiorità.

Gara2 – Forlì-BlueGirls 4-3

Gara2 è più combattuta e Pianoro cerca fino all’ultimo di portare a casa una vittoria che sarebbe stata fondamentale per la classifica, ma purtroppo è ancora la Onofri a chiudere i conti, proprio sul finire della gara. Knudsen e Elizabeth si destreggiano bene ma gli attacchi riescono a vedere meglio del solito i loro lanci e così arrivano i punti. Forlì passa in vantaggio al primo inning per 1-0, a inizio del terzo la situazione è ribaltata con il vantaggio per 2-1 di Pianoro, che però al cambio di campo subisce il punto del pareggio. Il quarto ed il quinto inning sono nuovamente ad appannaggio delle difese che lasciano a zero gli attacchi rivali, ma al sesto, le BlueGirls tornano in vantaggio con una zampata che fa sperare nella vittoria.

Ma nell’ultimo attacco disponibile, le padrone di casa riescono prima a pareggiare e poi a vincere, con grazie all’ultima valida battuta dalla Onofri, che in Gara1 aveva segnato un fuoricampo e che si segnala come MVP di giornata. Forlì ora ha la possibilità di prendersi il primato in classifica, mentre le BlueGirls vedono complicarsi il loro percorso verso i playoff.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *