Softball
Softball – Serie A1 a girone unico e Serie A2 a due gironi. Ad Aprile inizieranno i Campionati 2023
In questo 2023 cambia la Serie A1 di softball, che passa da due gironi ad un girone unico da dieci formazioni con inizio ad Aprile. Assieme alla Blue Girls di Pianoro, la Serie A1 vedrà ai blocchi di partenza Bollate, Caronno, Collecchio, Castelfranco, Forlì, Macerata, Old Parma, Saronno e Sestese. Al termine della regular season le prime quattro squadre accederanno ai Play-Off, con partite al meglio delle cinque gare, e a fine settembre, sempre al meglio delle cinque gare, ci sarà l’Italian Softball Series 2023. Per la retrocessione in A2 sarà necessario attendere la fine della stagione, perché se la differenza tra 9° e 10° classificata sarà di 3 gare o meno, saranno disputati i playout, altrimenti la decima retrocederà direttamente.
La Fortitudo Softball sarà invece impegnata nella Serie A2, che è divisa in due gironi da otto squadre, le cui prime due classificate si andranno a giocare i playoff per la promozione in Serie A1, al meglio delle cinque gare. Per la retrocessione, le ultime due di ogni girone che si impegneranno nei playout sempre al meglio delle cinque gare e le due perdenti saranno retrocesse. Le bolognesi sono state inserite nel Girone B, assieme a Castionese, Nettuno, Lucca, Ronchi dei Legionari, Rovito e Massa Carrara. L’inizio della regular season è previsto per metà Aprile.
Per entrambi i campionati, si disputano due gare al sabato pomeriggio dalle 16 in avanti in caso di campo illuminato o domenica mattina dalle 11 in avanti in caso di campo non illuminato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook