Seguici su

Softball

Softball – Doppia vittoria delle Blue Girls contro Macerata

Doppia vittoria casalinga delle Blue Girls contro Macerata (3-0 e 7-0) nella seconda giornata della Serie A1 Softball 2025

Pubblicato

il

Blue Girls-Macerata Serie A1 Softball 2025
L'inno nazionale prima di Blue Girls-Macerata, Serie A1 Softball 2025

Secondo sweep consecutivo per le MiaOffice Blue Girls in questo inizio di Serie A1 2025, questa volta è Macerata a cadere sotto i colpi delle Blue Girls, con i risultati di 3-0 e 7-0 (al 5° inning).

La doppia vittoria mantiene le ragazze bolognesi in testa alla classifica della Serie A1 Softball 2025 assieme al Bollate. Altra buona prova complessiva dell’intera squadra, con un attacco che produce punti e azioni offensive ed una difesa efficace ed efficiente che aiuta le lanciatrici in pedana.

Il risultato è un doppio shut-out, con Sara Desii e Rissa Bajusz che lanciano tutti gli inning della rispettiva gara.

Gara1 – Blue Girls-Macerata 3-0

La prima sfida appare inizialmente molto equilibrata con le difese che riescono a tenere a bada in modo più o meno ordinato gli attacchi avversari. Qualche atleta rimasta in base soprattutto nel primo inning, e poco più, non basta ai rispettivi attacchi per portare punti alla propria formazione.

L’equilibrio si spezza nella parte bassa del 5° inning. Clara Carati arriva in base su errore difensivo e viene sostituita da Sveva Moggi sul sacchetto di prima. La valida di Alessia Borracelli la spinge in seconda e la volata di sacrificio di Ema Vodickova porta in dote il punto dell’1-0.

Macerata prova a rispondere piazzando un singolo in apertura di 6° inning, ma un doppio gioco delle Blue Girls e l’eliminazione successiva chiudono la frazione in modo abbastanza rapido.

Al cambio di campo le ragazze di Pianoro chiudono la partita. Alla valida di Priscilla Brandi segue il triplo di Eva Trevisan, che poi segna personalmente il 3-0 sulla battuta che porta all’eliminazione di Bajusz.

Nella parte alta del settimo, Desii chiude la propria ottima gara senza subire ulteriori valide e le Blue Girls vincono 3-0.

1 2 3 4 5 6 7 R H E
Macerata 0 0 0 0 0 0 0 0 2 1
Blue Girls 0 0 0 0 1 2 x 3 7 0

Gara2 – Blue Girls-Macerata 5-0

La seconda partita di giornata si chiude per manifesta superiorità al 5° inning e pare indirizzarsi già dalle giocate iniziali. Vodickova incassa una base ball e Bortolotti batte valido. Nel turno di Di Pancrazio, le due atlete rubano rispettivamente la terza e la seconda base, prima che la Di Pancrazio diventi la prima eliminata. Poi, Nolan, ottiene una base ball e riempie i sacchetti.

Brandi viene eliminata ma le compagne segnano un punto e avanzano in base. A quel punto la successiva battuta di Trevisan libera il campo. La terza base bolognese mette a terra un singolo da due punti che sarebbbe potuto essere un doppio. La giocatrice, infatti, mette male il piede e cade a terra non riuscendo ad arrivare in seconda. Intanto, però, le Blue Girls sono avanti 3-0 e fortunatamente Trevisan si infortuna molto lievemente: sostituita momentaneamente, riprenderà poi la gara.

Gli inning successivi portano pochissimo agli attacchi di entrambe le squadre, che faticano a vedere non solo la prima base, ma anche la pallina, con le due lanciatrici che concedono davvero pochissimo.

Le Blue Girls si riaffacciano in zona punto al 4° inning, ma non concretizzano. Lo fanno però al 5°, quando chiudono la gara in anticipo: arrivano quattro valide di fila che schiantano la difesa di Macerata. Vodickova (doppio), Bortolotti (triplo), Di Pancrazio (triplo) e Nolan (doppio) portano il risultato sul 6-0, ad un passo dalla manifesta superiorità.

A chiudere l’incontro ci pensa pochi turni di battuta dopo Clara Carati con un doppio, l’ennesimo colpo da extra-basi dell’inning, che spinge Trevisan a casa per il 7-0 che interrompe la partita e assegna la vittoria alle padrone di casa.

1 2 3 4 5 R H E
Macerata 0 0 0 0 0 0 2 0
Blue Girls 3 0 0 0 4 7 7 0

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *