Softball
Softball – Vittoria e sconfitta a Macerata. BlueGirls ancora seconde
Ancora una giornata in cui le BlueGirls conquistano una vittoria ed una sconfitta, mantenendo però la seconda posizione in classifica, attualmente in solitaria, con 5 vittorie e 3 sconfitte. C’è però da recuperare una gara contro Castellana che guida la classifica a punteggio pieno. Ma veniamo alla doppia sfida di Macerata.
Gara1 – Macerata-BlueGirls 4-3
Non inizia bene la prima gara delle ragazze di Pianoro, che subiscono due punti sia nel primo inning che nel secondo, faticando a trovare il ritmo sia in difesa con Nannetti , che in attacco con una sola battuta valida nei primi sei inning, che le condannano ad arrivare all’ultima frazione sotto per 4-0, nonostante la sostituzione di Beatrice Nannetti con Sara Desii abbia aiutato a contenere il passivo.
Al settimo le cose cambiano e le BlueGirls mostrano il loro solito carattere non risucendo però a costruire il mezzo miracolo di allungare la partita. Dopo la valida di Elisa Grifagno, la giocatrice arriva a punto su errore della difesa che permette a Eva Trevisan di arrivare in base. Poi un doppio di Texeira seguito dall’errore del terza base, spinge il capitano a punto e Texeira in terza. Le ragazze ci credono ma i due out di Melassi e Olvieti rallentano la corsa verso il apreggio. Clara Carati però porta a casa con un singolo Texeira per il 4-3 che purtroppo è anche il risultato finale perché purtroppo Chiara Mengoli viene eliminata subito dopo.
Gara2 – Macerata-BlueGirls 0-14
Gara2 è di tutt’altra pasta rispetto alla sfida precedente. La gara si chiude al 4° inning per manifesta superiorità delle bolognesi sul punteggio di 14-0. No hitter per Cassady Knudsen, che non regala neppure una base per ball e compie 9 strike out su 12 eliminazioni.
In fase offensiva gira tutto alla grande, con tre punti nel primo inning, addirittura 6 nel secondo e 5 nel terzo. Il quarto ed ultimo, è quasi un mero controllo dell’incontro verso la chiusura anticipata. Da menzionare le prove di Chiara Mengoli (3su3 e un triplo), Stephanie Texeira (2su3 un doppio e 4 RBI), Elisa Grifagno (2su3 e 1 RBI), Eva Trevisan (1su3 un doppio e 3RBI), Alisea Minardi (2su4 e 1RBI) e Clara Carati (1su2 e 3 RBI) ma in effetti tutte le ragazze hanno fatto un buon lavoro, come ad esempio Luna Oliveti che ha battuto un triplo da 2 RBI.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook