Seguici su

Altri Sport

Sotfball – Le Blue Girls perdono Gara1, ma si rifanno in Gara2 contro Collecchio

Pubblicato

il

Si conclude con una vittoria e una sconfitta la domenica delle MiaOffice Blue Girls Pianoro, che dopo avere perso di misura all’ultimo inning Gara1, vincono abbastanza agevolmente Gara2 contro Collecchio sul diamante casalingo di Pian di Macina. Con questo risultato le ragazze di Pianoro sono seconde dopo tre giornate, in coabitazione col Saronno, con quattro vittorie e due sconfitte.

Gara1 – BlueGirls-Collecchio 3-4

Nella gara del mattino partono subito forte le ospiti, che riescono a chiudere il 1° inning in vantaggio per 1-0, ma le Blue Girls riprendono a stretto giro di posta le redini dell’incontro. Nella parte bassa del 2° inning, infatti, arriva il pareggio con Priscilla Brandi che dopo la propria valida e dopo aver ottenuto la seconda base sulla scelta difensiva a eliminare Tara Melassi, grazie alla valida di Clara Carati segna l’1-1; poi, nel 3° inning, Alisea Minardi ottiene una base ball, arriva in seconda con un lancio pazzo e poi guadagna casa base sulla valida di Caitlyn Nolan, per il 2-1 bolognese.

Purtroppo per le Blue Girls però, le ospiti al 5° raggiungono il 2-2 che si protrae fino alla fine del 7° inning, allungando la gara. E all’ottavo inning, con le regole del tie break, un lancio pazzo e una valida portano due punti chiave al Collecchio che si porta sul 4-2. Al cambio di campo le Blue Girls provano a raddrizzare la gara all’ultimo respiro, ma la rimonta si ferma con un solo punto, e consegna la vittoria alle ospiti per 4-3.

In fase difensiva purtroppo Veronica Comar non è riuscita a fornire la solita prestazione concedendo un po’ più del solito alle avversarie, che però ne hanno approfittato in modo decisamente cinico. In fase offensiva, si segnala il buon lavoro di Giada Acanfora (2 su 1, 1 triplo e 2 basi ball), Alisea Minardi (1 su 2 e 2 basi ball) e di Priscilla Brandi (2 su 4).

 

1

2

3

4

5

6

7

8

R

H

E

Collecchio

1

0

0

0

1

0

0

2

4

7

2

Blue Girls

0

1

1

0

0

0

0

1

3

6

1

Gara2 – BlueGirls-Collecchio 5-0

La gara che inizia mezz’ora dopo la fine della prima è invece di tutt’altra pasta. Yamerki Guevara tiene a bada il Collecchio per 6.2 inning, concedendo tre valide e Sara Desii chiude la partita con un rapido out grazie al lavoro di Carati che dopo uno strike assiste Brandi per una eliminazione in prima base.

Ma la gara era già vinta da tempo, infatti già al primo inning le Blue Girls avevano fatto capire che volevano dimenticare subito la sconfitta di Gara1: i doppi di Bartoli e Di Pancrazio, le due basi ball di Minardi e Brandi, la valida di Nolan e il colpito di Acanfora portano le padrone di casa sul 4-0 prima che Borracelli possa incassare l’ennesima base ball e che l’eliminazione di Minardi, dopo il passaggio al box dell’intero line-up bolognese, concludesse il primo inning.

La pitcher di Collecchio inizia il secondo inning apparentemente avendo dimenticato il pessimo inizio, ma il fuoricampo centrale di Priscilla Brandi porta comunque il risultato sul 5-0, risultato che poi non cambierà più, visto che Jensen Main si riprenderà dall’inizio decisamente deficitario e che le due lanciatrici impiegate da Pianoro terranno costantemente sotto controllo l’attacco ospite.

Al box di battuta, in questa gara, si evidenziano soprattutto Priscilla Brandi (1 su 2, 1 HR, 1 RBI e 1 base ball), Anita Bartoli (2 su 4, 1 doppio) e Felicia Di Pancrazio (1 su 2, 1 doppio, 2 RBI).

 

1

2

3

4

5

6

7

R

H

E

Collecchio

0

0

0

0

0

0

0

0

3

1

Blue Girls

4

1

0

0

0

0

X

3

6

1

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *