Altri Sport
‘Sport sotto l’albero’: lo sport bolognese festeggia Natale al PalaDozza
Lunedì sera in programma una grande festa di Natale al PalaDozza con l’evento ‘Sport sotto l’albero’. Ospiti atleti olimpici e paralimpici bolognesi.
Lunedì 16 dicembre, dalle 19.00 alle 21.00, al PalaDozza in Piazza Azzarita, si terrà la festa di Natale dedicata alle società sportive della città. Giunta alla terza edizione, “Sport sotto l’albero – Racconti di Sogni e traguardi possibili” si conferma un evento importante per celebrare i successi sportivi cittadini e promuovere i valori sociali dello sport.
Olimpiadi e i Giochi Paralimpici i temi principali
Quest’anno, il focus dell’evento sarà inevitabilmente legato alla manifestazione olimpica tenutasi quest’anno a Parigi. L’evento di lunedì sera coinvolgerà oltre 600 partecipanti, con premi e riconoscimenti dedicati non solo agli atleti di punta, ma anche ai dirigenti storici delle numerose società sportive locali. Tra i nomi di spicco attesi alla serata, gli schermidori Luigi Samele e Ol’ha Charlan, l’atleta paralimpico Emanuele Lambertini, campione nella scherma, Eleonora Sarti e Federico Musolesi.
La serata e il programma del PalaDozza
Ad impreziosire la serata il monologo dell’attore e giornalista Giorgio Comaschi, che racconterà la storia delle Olimpiadi. Non mancheranno sorprese, proiezioni video. Il tutto sarà reso accessibile anche con la traduzione in LIS, lingua dei segni italiana, come riportato da Il Resto del Carlino.
Il comunicato del Comune di Bologna
A darne l’annuncio lo stesso Comune di Bologna, che tramite un comunicato ufficiale ha presentato l’evento.
“Lunedì 16 alle 19 il PalaDozza di Piazza Azzarita ospita Sport sotto l’albero. Racconti di Sogni e traguardi possibili. Si tratta della annuale festa di Natale dello sport cittadino.
Nella casa dello sport e della musica, insieme alle luci natalizie, brilleranno le medaglie e lo spirito olimpico e paralimpico delle atlete e degli atleti bolognesi che hanno partecipato alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Racconteranno le loro storie davanti alle società sportive che rendono possibile la pratica dell’attività sportiva nella nostra città. Durante la serata ci sarà spazio per proiezioni video, premiazioni e tante sorprese.
La festa di Natale, su invito, è organizzata dal Settore Sport per regalare una bella festa alle realtà sportive che ogni giorno si impegnano per far crescere la nostra comunità”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook