Altri Sport
Volley Team Bologna, l’intervista alla giocatrice Rita Pavani: “Sarà emozionante giocare al Pala Dozza”
Il Volley Team Bologna, squadra pallavolistica locale che partecipa sia al campionato di B1 che alla B2, nei prossimi giorni sarà impegnata nella fase finale di Coppa Italia Serie B. Per l’occasione, ecco l’intervista alla centrale classe 2000 Rita Pavani, tra le protagoniste della bella stagione portata avanti fin qui dal club.
Nell’ultimo match di campionato avete offerto una gran prova di carattere, su un campo difficile: cosa ne pensi a riguardo?
“Assolutamente sì, Jesi veniva da un momento in cui aveva messo in difficoltà tante squadre e così ha fatto con noi. Abbiamo fatto troppi errori punto diretti e abbiamo rischiato ma sicuramente il nostro essere squadra ci ha aiutato a vincere a Jesi così come ci ha aiutato fino ad adesso“.
19 vittorie in campionato, numeri da capogiro: se dovessi scegliere il momento più bello, quale sceglieresti?
“Non ho un momento in particolare, forse perché è stata una stagione fino ad ora soddisfacente quasi tutti i week-end. Il momento più bello e più emozionante sarà sicuramente giocare al PalaDozza. Da bolognese, sarà un onore rappresentare la mia città giocando in uno dei palazzetti più importanti di Bologna“.
Nel prossimo turno ospiterete Forlì: che gara ti aspetti?
“A mio parere sarà una gara molto dura. Forlì è una squadra che gioca molto bene ma il fatto di essere in casa davanti al nostro pubblico ci aiuterà parecchio. Il nostro compito sarà quello di mantenere alto il livello di concentrazione per esprimere al meglio il nostro gioco“.
Chiosa finale, tiriamo le somme della tua stagione dal punto di vista personale.
“Per me è la prima stagione in B1 e poter essere protagonista in una delle squadre più forti del campionato sicuramente è grandioso, oltre le mie aspettative. È molto motivante e stimolante scendere in campo ed allenarmi tutti i giorni con giocatrici da cui posso imparare tanto. Mi raccomando, tutti al PalaDozza venerdì prossimo!“
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook