Seguici su

Altri Sport

Volley Team Bologna, le parole del presidente Sabbioni: “Abbiamo comunque vinto per quello che stiamo facendo”

Pubblicato

il

La fase finale della Coppa Italia Serie B (volley maschile e femminile) si terrà nella città dei portici il 7 e l’8 aprile e vedrà la partecipazione di una squadra del nostro territorio, il Volley Team Bologna. Per l’occasione, a Palazzo d’Accursio si è tenuta una conferenza stampa alla quale è stata presente Roberta Li Calzi, assessora allo sport di Bologna. Ecco le sue parole: “Avevamo la possibilità di candidarci come città ospitante e questa candidatura è stata accettata. Cosa andremo a fare il 7 e 8 aprile? Andremo a fare il tifo al Pala Dozza ed al Palazzetto dello Sport di Castel Maggiore. Siamo onorati di ospitare questo evento che non si vedeva a Bologna da un po’. Stiamo lavorando giorno e notte per riempire il Pala Dozza, la cornice del nostro tempio sportivo è meravigliosa”. L’Assessora ha poi raccontato che si tratterà del primo evento “plastic free” della città di Bologna.Bologna è tra le cento città impegnate nel raggiungimento della neutralità climatica entro il 2030, in anticipo di vent’anni rispetto alla data fissata dall’Unione Europea. Per fare la nostra parte iniziamo dagli eventi sportivi. Ringrazio Hera, che fa un lavoro prezioso in ottica sostenibilità ambientale. La società multiutility ha messo a disposizione 300 borracce in alluminio riciclato per tutti i partecipanti ed un erogatore di acqua. C’è una partita importante da giocare, per il nostro ambiente e per la nostra città. Inoltre, il Comune donerà 100 borracce a coloro i quali si presenteranno con uno striscione, un cartellone o un coro per sostenere le squadre. Lo sport deve coinvolgere tutte le generazioni con comportamenti virtuosi. E continueremo a farlo, con tutte le componenti che hanno contribuito fin qui all’organizzazione. Le semifinali e le finali hanno qualcosa di magico, non sono partite come le altre. Il significato più alto di questa manifestazione è la collaborazione di tutti“, conclude Li Calzi.

Tra gli ospiti della conferenza troviamo anche Barbara Giannerini (Assessora allo Sport del Comune di Castel Maggiore), Eugenio Gollini (Consigliere federale Federazione Italiana Pallavolo), Silvano Brusori (Presidente Fipav Comitato Regionale Emilia-Romagna), Alessandro Baldini (Presidente Fipav Comitato Territoriale Bologna) e Roberto Sabbioni, presidente del Team Volley Bologna.
C’è una visione comune nel modo di vedere lo sport, uno sport senza barriere. Le collaborazioni nascono e crescono dal basso, creando sinergie importanti. È un seme che porterà i propri frutti se si continuerà a lavorare insieme. Stiamo lavorando su progettualità importanti, quindi stay tuned. In bocca al lupo alla Volley Team Bologna!” ha detto Gollini.
La nostra Regione ha trovato un accordo con la Fipav per portare tanti eventi sportivi in Emilia-Romagna. Ringraziamo il Presidente Sabbioni e la VTB per quanto fatto, a cominciare dall’idea di accorpare le finali sia maschili che femminili. Ho seguito il lavoro della Società che sta facendo bene, così come le squadre in campo. Speriamo che si possano raccogliere successi di vario tipo: sportivo così come di immagine. Che questa possa essere un’occasione per un ulteriore rilancio della disciplina” afferma Brusori.
Il movimento che si sta creando è in forte crescita, basti pensare al crescente numero di partecipanti. Come Comitato Territoriale abbiamo messo a disposizione i nostri collaboratori. Ci sentiamo parte di questo progetto, soprattutto per l’entusiasmo che sta generando” aggiunge Baldini.
Ringrazio tutti i collaboratori, in primis Mila Rossi, per l’organizzazione di un evento per nulla facile. Oltre alla componente agonistica, da sempre diamo importanza all’ambito sociale. L’altro grande ringraziamento va a tutti i volontari che hanno sempre sostenuto la nostra causa. Stiamo lavorando sui giovani, inserendoli all’interno dell’organigramma: guardiamo al futuro, focalizzandoci sempre sull’integrazione. Per quanto riguarda l’evento sportivo in sé è una gioia: come ho detto alle ragazze dall’inizio, dobbiamo vivere l’evento in serenità. Abbiamo comunque vinto per quello che stiamo facendo. Poi parlerà il campo” conclude il presidente del TVB Roberto Sabbioni. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *