Altri Sport
Palombella Rossoblù – Bell’esordio delle ragazze, non va oltre il pari la President
Palombella Rossoblù – Una vittoria ed un pareggio è il bilancio del weekend di pallanuoto bolognese, che ha visto le ragazze di mister Posterivo scendere in acqua a Padova con il piglio giusto. Storia diversa per la President Bologna, che pareggia 6-6 lo scontro salvezza (o quasi) contro Carrara non riuscendo a superare i toscani in classifica. La serie C maschile scalpita per partire, mentre dovrà attendere ancora la Serie A1, che dopo l’Europeo dovrà allenarsi per quasi tutto febbraio aspettando la fine dei Mondiali di Doha.
Serie A2 femminile – Padova 2001 10-13 Rari Nantes Bologna
Riavvolgere il filo: serviva questo alla Rari Nantes Bologna femminile, che dopo la retrocessione di 10 mesi fa dimostra di aver voglia di rifarsi andando a trovare 3 punti meritati sul campo del Padova 2001, reo di aver approcciato in maniera molle alla partita: il 2-8 che conclude il secondo tempo chiude anticipatamente i giochi e permette a Perna e compagne di bagnare il proprio esordio con una bella vittoria. Sugli scudi il capitano rossoblù Veronica Perna e Martina Lepore, devastanti in controfuga, ma splendida la prestazione di tutte e 13 le ragazze a disposizione di Posterivo, capaci di tenere le redini della partita anche nei momenti in cui Padova dava segnali di voler rientrare in partita.
Serie A2 maschile – President Bologna 6-6 CN Mar. Carrara
Non va oltre il pari contro il CN Mar. di Carrara la President Bologna: sotto di un gol al terzo tempo, i bolognesi acciuffano il pari grazie alle reti di Pozzi (tripletta) ed Araldi nel finale, andando così a raggiungere la quota 3 punti ancora nella penultima piazza della classifica regolare. Un’occasione d’oro sfruttata a metà dai ragazzi di Furio Veronesi, che dovranno provare a fare il colpaccio la prossima settimana in casa del Lavagna 90, al settimo posto della classifica con 10 punti all’attivo, capace di trovare una vittoria sul campo del fanalino di coda Plebiscito Padova per 8-11. Missione ardua ma non impossibile per i bolognesi, ancora in tempo per poter provare una stagione sino a questo momento particolarmente avara di soddisfazioni.
Serie C maschile – Ai nastri di partenza Rari Nantes e Sterlino Pallanuoto
È in trepidante attesa la Rari Nantes Bologna, che dopo la promozione sfiorata lo scorso anno in gara 3 con Tolentino ha voglia di mettere in vasca tutta l’esperienza accumulata nel corso della passata stagione. Il gruppo c’è, il talento anche, non resta che giocare: capitan Sgobbi e compagni sono chiamati a rispondere presente già nella prima giornata, dove nella piscina Comunale di Fermo proveranno a mettere il primo mattoncino per una grande stagione contro il Fermo Nuoto e Pallanuoto. Appuntamento fissato alle ore 19:15.
La mina vagante del girone 3 di serie C, lo Sterlino Pallanuoto, sarà invece impegnato alle ore 20:00 alla piscina Campedelli di Carpi, per dimostrare che nonostante il titolo da neopromossa questa squadra ha la qualità necessaria per dire la sua in questo campionato. «Carpi è sempre stato un campo difficile – racconta Riccardo Draghetti, tornato dopo due anni di stop a giocare, presentando la partita di sabato – la piscina è corta e ci mette nelle condizioni di non poter sfruttare la nostra principale qualità, il nuoto. Abbiamo alte aspettative da questa stagione: di allenamento in allenamento, ci siamo resi conto di poter ambire non solo alla salvezza, ma ad un campionato da disputare tentando di stabilizzarci nelle zone alte della classifica. Non dobbiamo porci limiti, ma divertirci e pensare di partita in partita. Sarà un campionato equilibrato, dove a parte un paio di squadre di altissimo livello, mi aspetto tante sfide gol a gol che si risolveranno solo negli istanti finali» conclude l’attaccante dello Sterlino Pallanuoto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook