Altri Sport
Sterlino Pallanuoto, la serie D conquista la promozione
Finalmente una prima squadra più festeggiare in casa Rari: dopo la retrocessione della serie A1 femminile e la sconfitta in gara 3 playoff della serie C, lo Sterlino Pallanuoto, formazione composta da seconde linee della serie C della Rari Nantes iscritta al campionato di Promozione, supera Riccione nella partita finale del campionato meritandosi così di poter festeggiare un bellissimo passaggio di categoria in serie C.
Tra le cinque squadre iscritte al campionato di serie D (anche se Parma partecipava fuori classifica) in Emilia Romagna, erano Sterlino Pallanuoto e Riccione a contendersi il primato: la vittoria per 10-8 nella vasca romagnola ha sancito la definitiva vittoria del campionato dei bolognesi di mister Dozza dopo una stagione lunga e complicata, soprattutto dopo le prime giornate, che erano state poco generose in quanto a punti a causa di alcune sconfitte dovute principalmente all’importante fattore esperienza. Il finale di stagione, invece, in costante crescita, ha permesso ai ragazzi di Dozza di regalarsi la bellissima soddisfazione di un’inaspettata promozione in serie C proprio nel giorno in cui il portiere titolare della formazione felsinea, Vincenzo Granato, è diventato papà.
Una bella soddisfazione in casa Rari, soprattutto in relazione a quello che è il lavoro svolto dalla società sui propri atleti da un punto di vista di crescita umano e sportivo. Il prossimo anno Bologna potrà godere di un derby inedito ma assolutamente gradito, che evidenzia come la Rari Nantes abbia a disposizione una vasta gamma di atleti dalla quale attingere nella formazione delle proprie formazioni senior.
Classifica definitiva: Sterlino Pallanuoto 13, Riccione 8, Codigoro 7, Modena 4.
Il tabellino:
RICCIONE 8
STERLINO PALLANUOTO 10
RICCIONE: Sacchi, Balducci, Morri, Di Carlo, Brandini 2, Rossetti, Bellavita 3, Marziali 1, Gazzea, Zucconi 1, Mancini, Mainardi 1, Bartoloni.
STERLINO PALLANUOTO: Tartarini, Diegoli 1, Ganahl 1, Santoro 2, Pavesi 1, Stanghellini, Conti 2, Demo, Mazzoli 1, Argenziano, Pelacchi 1.
All. Dozza Alessandro
Arbitri: Ponchi.
Note: parziali 3-4, 1-2, 2-2, 2-2.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook