Seguici su

Altri Sport

Volley A2 – Una vittoria e una sconfitta per il VTB nel turno natalizio

Pubblicato

il

È stato un Natale pieno di impegni casalinghi quello del Volley Team Bologna: il 23 dicembre la squadra di coach Zappaterra ha conquistato la vittoria per 3-2 contro Padova nel quattordicesimo turno di Serie A2 Tigotà; il giorno di Santo Stefano, poi, le nostre ragazze hanno rimediato una sconfitta per 3 set a 0 contro Como nella sfida valida per la quindicesima giornata.

Contro la Nuvolì Altafratte Padova le rossoblù conquistano due punti importantissimi per la classifica andando a vincere la partita al tie-break in clamorosa rimonta: sotto di due parziali, il VTB è riuscito a pareggiare e poi a vincere al quinto set. Da segnalare le grandi prestazioni delle giovanissime TellaroliBongiovanni che, pur essendo entrate dalla panchina, hanno trascinato la squadra attacco dopo attacco.

Contro la Tecnoteam Albese Volley Como, che veniva dalla grande vittoria casalinga contro Brescia, le padrone di casa sono invece scese in campo con il freno a mano tirato e le lombarde hanno così conquistato il primo set per 25 a 13. Nei due set successivi, poi, Fiore e compagne hanno provato a reagire ma l’Albese è andata a vincere entrambi i parziali con il punteggio di 25 a 23.
Grazie ai due punti conquistati in queste due gare, il Volley Team Bologna ha nuovamente scavalcato il Soverato tornando in settima posizione. Ora, dopo un periodo natalizio pienissimo, le rossoblù potranno riposare per un po’: la prossima partita, infatti, sarà l’8 gennaio a casa del Sirdeco Volley Pescara ultimo in classifica.

Quattordicesima giornata di Serie A2 Girone A

Bartoccini Fortinfissi Perugia – Volley Soverato 3-0
Tecnoteam Albese Volley Como – Valsabbina Millenium Brescia 3-0
Sirdeco Volley Pescara – Città di Messina 0-3
DCA Talmassons – Futura Giovani Busto Arsizio 3-1
VTB FCREdil Bologna – Nuvolì Altafratte Padova 3-2

Quindicesima giornata di Serie A2 Girone A

Valsabbina Millenium Brescia – Futura Giovani Busto Arsizio 0-3
Volley Soverato – Città di Messina 0-3
VTB FCREdil Bologna – Tecnoteam Albese Volley Como 0-3
CDA Talmassons – Nuvolì Altafratte Padova (stasera alle 20:00)
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Sirdeco Volley Pescara (stasera alle 20:00).

Classifica

Futura Giovani Busto Arsizio 41 Bartoccini Fortinfissi Perugia 40* Città di Messina 36 CDA Volley Talmassons 28* Tecnoteam Albese Volley Como 24 Valsabbina Millenium Brescia 22 VTB FCREdil Bologna 13 Volley Soverato 12 Nuvolì Altafratte Padova 5* Sirdeco Volley Pescara 1*.
(*una partita in meno)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *