Altri Sport
Volley B1 – La Coveme supera Montespertoli 3-0 e conquista il primo posto in solitaria – 5 feb.
Coveme San Lazzaro – Montesport Firenze 3-0 (25-9, 25-21, 25-20)
Coveme San Lazzaro: Migliori 1, Forni 3, Galetti(L), Lombardi ne, Focaccia 13, Pinali 5, Spada 1, Casini 5, Vece 21, Visintini 12, Ciccimarra ne. All. Casadio
Montesport Firenze: Storni 3, Pistolesi, Balducci, Bechelli, Cassimirri 10, Falsini 10, Calamai 1, Callossi 6, Lepri (L), Sacchetti 7. All. Buoncristini.
La Coveme Vip non smette di stupire e collezionare successi, dopo la vittoria di questa sera alle Kennedy contro Montesport la squadra di coach Casadio prosegue il campionato di serie b1 con solo due sconfitte in quindici gare disputate. Alla vigilia dell’inizio della stagione agonistica era difficile pronosticare un primo posto e la conseguente qualificazione alle Final Four di serie b1, alle quali hanno accesso le prime classificate di ogni girone e si disputeranno il weekend di Pasqua, il luogo verrà deciso entro il 12 febbraio (data in cui scadrà il bando di assegnazione). Tornando alla recentissima partita casalinga, questa sera davanti al proprio pubblico Forni e compagne hanno conquistato altri tre preziosi punti in un match che non è praticamente mai stato messo in discussione. La Coveme nel primo parziale ha superato nettamente le toscane fissando un perentorio 25-8. Gli altri due parziali sono più equilibrati, Montesport è riuscita ad essere un po’ più incisiva, soprattutto con gli attacchi delle centrale Casimirri e Falsini, che però la Coveme è riuscita a “contenere” molto bene nel corso della partita. Serena Vece, la schiacciatrice del San Lazzaro, ha concluso l’incontro con 21 punti referto, di cui cinque muri punto, conquistando così il titolo di miglior realizzatrice dell’incontro. Come ha affermato Capitan Forni al termine dell’incontro in questo campionato nulla può essere mai dato per scontato e anche le squadre che occupano la parte più bassa della classica sono comunque formazioni ostiche. Il San Lazzaro continua la sua striscia di vittorie iniziata il 18 dicembre e dopo la sconfitta di Orvieto attualmente è capolista da sola. La prossima settima la corazzata guidata da coach Casadio sarà impegnata sul campo di San Giustino, squadra che al momento è a quota 14 punti e tre dalla della “zona rossa”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook