Seguici su

Altri Sport

Volley b1 – La Coveme supera la Conad 3-0 e rimane in corsa per i play-off – 24 apr

Pubblicato

il


 

Coveme Vip – Conad Ravenna 3-0 (25-23, 25-20, 27-25)

COVEME VIP: Forni 2, Spada 7, Vece 12, Visintini 14, Pinali 5, Focaccia 15, Galetti (lib.), Lombardi, Casini 2, Migliori, Ne: Ciccimarra, Faccioli. All.Casadio.

CONAD RAVENNA: Mazzini 2, Aluigi 15, Sestini 7, Lugli 4, Rubini 10, Torcolacci 1, Mastrilli (lib.), Nasari 11, Gardini, Raggi, Balducci. Ne: Bernabè. All. Caliendo.

 

La Coveme Vip dopo il terzo posto ottenuto alle Final Four di Coppa Italia , ieri è tornata alla vittoria anche in campionato, battendo per 3-0 la  Conad Ravenna. La squadra di coach Casadio in un Pala Kennedy gremitissimo ha disputato un’ottima prestazione di squadra contro una delle formazioni più in forma del campionato e che attualmente occupa il secondo posto in classifica. Il San Lazzaro è entrato in campo motivato e consapevole dell’importanza dell’incontro, infatti le ragazze allenate da coach Claudio Casadio dovevamo assolutamente conquistare tre punti per “rimanere attaccate” alla zona play-off, obiettivo dichiarato ad inizio stagione. Forni e compagne partono subito bene e nel primo set riescono ad accumulare diverse lunghezze di vantaggio (20-13), costringendo il tecnico della Conad al time-out. Dopo l’interruzione di gioco coach Caliendo chiama un doppio cambio e  inserisce Gardini e Nasari al posto di Lugli e Mazzini. Le romagnole riducono lo svantaggio (22-21), ma nella fase conclusiva la Coveme ha maggior lucidità e Casini e Vece ben servite da Forni chiudono il primo parziale 25-23. Il San Lazzaro apre la seconda frazione con un parziale di 5-0 ma la Conad risponde un “contro parziale” e al secondo time out tecnico conduce 16-14. Al rientro in campo in campo il San Lazzaro va a segno con Visintini e Vece, ritrovando così la parità. Al termine il buon turno al servizio della centrale Spada chiude la seconda frazione di gioco 25-20  e la squadra di casa va al cambio campo in vantaggio per 2 set a 0.  Il terzo set inizia con Conad in vantaggio (3-0), ma la Coveme risponde e dal 6-6 fino al termine in campo  regna l’equilibrio. L’ultima frazione è caratterizzata da scambi molto lunghi ed entrambe le squadre giocano un’ottima pallavolo. Dopo un set davvero concitato la diagonale potentissima da posto quattro di Vece sancisce l’incontro ai vantaggi 27-25. Dopo i tre punti conquistati ieri Forni e compagne sabato prossimo saranno impegnata a Ravenna sul campo dell’Olimpia, altro match fondamentale per rimanere in zona play-off. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *