Seguici su

Altri Sport

Volley B1- La Coveme Vip cede 3-0 contro una super Orvieto – 11 dic

Pubblicato

il

ZAMBELLI ORVIETO – COVEME SAN LAZZARO VIP 3-0

(25-18, 25-18, 25-19)

Zambelli Orvieto : Valpiani 4, Montani 11, Ubertini 5, Mezzasoma 21, Kotlar 7, Guasti 8, Rocchi (lib.), Serafini. Ne: Vujevic, Donarelli, Santin, Ferrera, Zancanaro. All.Solforati.

Coveme San Lazzaro : Forni, Vece 4, Casini 2, Focaccia 7, Pinali 4, Lombardi 6, Galetti (lib.), Visintini 9 , Ciccimarra. All.Casadio.

ORVIETO – Il match tra Zambelli e Coveme era uno dei più attesi di questa prima parte del campionato per mantenere la permanenza ai vertici  della classifica. La formazione guidata da coach Casadio si è presentata sul parquet della Zambelli priva della centrale Spada e delle giovane palleggiatrice Migliori, entrambe influenzate. Nella prima frazione di gioco la Coveme si porta avanti 6-9 e trova l’unico vantaggio della serata, infatti le umbre controbattono subito con un parziale di 7-0 e al termine fissano il punteggio di 25-18. L’andamento  del secondo periodo di gioco è pressoché analogo e Orvieto si porta sul 2-0. Dopo i primi due parziali in cui la formazione di Solforati ha avuto la meglio in tutti i fondamentali, Capitan Forni e compagnie rientrano in campo con il giusto approccio e fino a metà del terzo set le due squadre proseguono a contatt, ma nel momento clou Orvieto gestisce e controlla la situazione fino al termine della gara, sancendo l’incontro in tre set. Sicuramente la formazione umbra è una delle squadre più forti e ben strutturate del campionato e le ragazze di coach Casadio devono far tesoro di questa esperienza anche perché il San Lazzaro è una delle squadre più giovani del campionato di serie b1 e i margini di miglioramento sono ancora notevoli.

Le parole di coach Claudio  Casadio al termine della gara: “Adesso dobbiamo voltare pagina e rimetterci ad allenarci con umiltà e voglia di migliorare. Anche l’anno scorso all’andata in casa di San Giovanni in Marignano non avevamo disputato un’ottima prestazione e al ritorno invece siamo riusciti a vincere”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *