Altri Sport
Volley Serie b1- La Coveme strappa un punto alla capolista Orvieto – 03 apr
Coveme San Lazzaro Vip- Az Zambelli Orvieto 3-2 (17-25, 25-18, 25-15,21-25, 12-15)
Come da pronostico Coveme – Zambelli è stato un match combattuto fino alle ultime battute e le ragazze di coach Casadio ancora una volta in questo campionato hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con squadre dal calibro di Orvieto, che fin da inizio stagione aveva dichiarato di avere come obiettivo la serie A e la Coppa Italia. Il San Lazzaro impatta bene e davanti ad un PalaKennedy gremito di sostenitori al primo time out tecnico conduce 8-7. Nonostante le diverse lunghezze di vantaggio accumulate (11-8) arriva la reazione di Orvieto che con con “controparziale” si porta avanti 12-16 e al termine conquista la prima frazione 25-17. Al rientro in campo, il riscatto di Forni e compagne è immediato e dopo un set quasi perfetto e con “pochissime sbavature” superano le umbre 25-18. Anche nel terzo continua il buon momento del San Lazzaro e la giovane schiacciatrice Ilaria Casini, dopo un’ottima prestazione, è l’autrice del muro che vale il 25-15. Il 2-1 Coveme fa ben sperare ma Orvieto riapre la partita e nel quarto, nonostante i diversi tentativi di recupero del San Lazzaro si impone 25-21. Il tie-break si presenta subito combattuto infatti le due squadre sono sempre a contatto e la Coveme in uno dei momenti clou conduce 10-9, ma ancora una volta Orvieto risponde con un minibreak (10-12) e al termine è la Zambelli a conquistare l’incontro 15-12. La migliore realizzatrice dell’incontro è stata l’opposta della compagine umbra Elisa Mezzasoma che ha messo a referto 22 punti, mentre tra le fila della Coveme sono cinque gli attaccanti che hanno raggiunto la doppia cifra (Vece, Focaccia, Spada 15, Casini e Visinini 12). Il San Lazzaro grazie al punto conquistato contro la squadra allenata da coach Matteo Solforati è ancora in corsa per il primo posto e il prossimo 14 e 15 aprile sarà protagonista delle Final Four di serie b1, qualificazione raggiunta per aver concluso da capolista il girone di andata.
Coveme San Lazzaro: Migliori 1, Forni 2, Galetti(lib), Lombardi, Pinali 2, Spada 15, Casini 12, Vece 15, Visintini 12, ne Berti, Ciccimarra. All. Casadio.
Az Zambelli Orvieto: Vujevic ne, Valpiani 4, Montani 12, Donarelli ne, Kotlar 12, Guasti 10, Mezzasoma 22, Rumori ne, Ginanneschi 11, Deanesi, Rocchi(lib), Serafini ne, Ubertini 4. All. Solforati.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook