Seguici su

Altri Sport

Volley – Una Coveme inarrestabile supera Montale 3-0 e riconquista il primo posto in classifica – 5 mar

Pubblicato

il

 

 

 

Dopo la battuta di arresto di San Giustino di tre settimane fa la Coveme questa sera tra le confortevoli “mura amiche”  ha bissato il successo della scorso 19 febbraio,  ritornando così al vertice della classifica. Vip- Montale è da sempre un big-match della stagione e quest’anno tutti e due i confronti hanno visto prevalere il San Lazzaro. La partita nelle prime battute è equilibrata, poi è il San Lazzaro, dopo la fast di Spada a condurre di due lunghezze al primo time out tecnico (8-6). Al rientro in campo non c’è molta storia infatti la regista Forni riesce a far girare molto bene la squadra e tutti gli attaccanti chiamati in causa riescono a dare un apporto positivo. Negli ultimi scambi del primo parziale il tecnico del San Lazzaro inserisce Sara Migliori al posto di Capitan Giulia Forni, ed è proprio la giovane palleggiatrice della Coveme a chiudere il set con un muro vincente. Anche la seconda frazione di gioco segue circa lo stesso andamento della prima: la squadra di coach Claudio Casadio infatti ha la meglio in tutti i fondamentali e il servizio insidioso delle giocatrici di casa mette in difficoltà la ricezione modenese e al termine la Coveme si aggiudica il periodo 25-16. Forni e compagne inaugurano il quarto periodo con un parziale di 7-2, tra le fila di Montale il “miglior terminale offensivo” è Chiara Ferretti, giocatrice che qualche stagione fa ha indossato la maglia del Vip,quindi ben conosciuta da staff e pubblico. La Coveme anche nell’ultima frazione riesce ad imporre il proprio gioco ma Montale, nonostante l’ampio vantaggio della  formazione  di casa (20-9), con grinta e orgoglio riesce a ridurre il gap e coach Casadio prontamente ferma il gioco (22-16). Al rientro in campo arriva un altro mini-break firmato Fronza-Mark che porta l’Emilbronzo a meno tre(22-18). Il finale è davvero al cardiopalma ma la fast della centrale Spada è ossigeno per le ragazze in maglia bianco verde, che al termine fissano il punteggio 25-21, centrando così un’altra vittoria fondamentale sia per il morale che per la classifica. 

Coveme San Lazzaro Vip – Emilbronzo 2000 Montale 3-0 (25-11, 25-16, 25-21)

Coveme San Lazzaro Vip : Migliori 1, Forni, Galetti (L), Lombardi 1, Focaccia 10, Pinali 12, Spada 7, Casini 3, Vece 13, Visintini 10, Ciccimarra n.e. All. Casadio. 

Emilibronzo2000 Montale: Scalabrini(L), Fiornini(L2), Castellani Tarabini 1, Del Romano 5, Marc 9, Mascherini 3, Mendola 2, Ferretti 9, Fronza 7. All. Mescoli. 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *