Seguici su

Altri Sport

WARRIORS- Ricomincia la Stagione 11 Ott

Pubblicato

il


In questo ultimo periodo,  siamo stati incollati a qualsiasi organo di informazione, presi dalle vicende societarie delle due principali attività sportive bolognesi,  il Soccer (visto l’happy ending) del Bologna FC e il basket con Virtus e Fortitudo.

Non tutti sanno però, che a Bologna, c’è una società sportiva solida e in forte crescita

Sto parlando dei gloriosi Warriors, i guerrieri del Football Americano di Bologna.

E’ ricominciata la stagione dei “Guerrieri”; mentre la prima squadra inizierà la preparazione il 13 Ottobre dalle ore 20:00 alle ore 21:30 presso il campo “Lunetta Gamberini”, il settore giovanile guerriero, linfa vitale del movimento, ha già iniziato il proprio campionato sabato scorso 4 ottobre contro gli Hogs di Reggio Emilia.

Cornice dell’evento, come di consueto, l’Alfheim Field di via degli Orti, sempre più centro nevralgico a livello nazionale di questa incredibile disciplina sportiva.

L’importanza del 12° uomo sugli spalti, se ha un grande valore per la serie A, non è stato di certo inferiore per i giovani ragazzi under 19 (tra i 16 ed i 19 anni),  molti dei quali alla prima esperienza agonistica. Ben 250 biglietti staccati al botteghino, mai così tanti per una partita del settore  giovanile.

La fiducia del pubblico è stata ben ripagata dalla squadra che si è imposta con il risultato di 38 a 14

Bella vittoria guerriera , con i ragazzi che hanno convinto gli allenatori di aver imparato molto bene il lavoro, durante i mesi di duro allenamento.

Veniamo alla cronaca: Inizio subito in salita per i bolognesi che si son trovati sotto per 8 a 0 all’inizio dell’incontro, ma da li in poi, l’intensità, l’amalgama e la voglia di vittoria guerriera hanno prevalso.

Sei Touch Down siglati (2 Tattini, 2 Ravaioli, uno il Ravens Cattabriga ed uno il Knights  Melanciana) che trova la trasformazione extra point una sola volta.

Difesa veramente granitica, seppur di fronte un avversario ben posizionato in campo e desideroso di fare il più classico degli sgambetti

L’attacco ha fatto cose più che egregie, contrariamente a quello che solitamente avviene all’inizio del campionato, quando gli “attacchini” hanno sempre più bisogno di tempo per testare il timing tra i differenti reparti.

Nessun nome in particolare o di rilievo a suggellare una vittoria di gruppo; prossimo incontro tra 14 giorni, sempre all’Alfheim Field; questa volta si giocherà al pomeriggio (ore 16) e di fronte i Doves, per rievocare vecchie goliardiche tenzoni.

Ma non solo, oggi alle ore 21:00, in quel di Roma (Stadio Fulvio Bernardini in via dell’Acqua Marcia, 51), inizierà l’avventura agonistica del nuovo progetto del Football Americano under 16 bolognese. Avversari la Roma Scuola Football che rappresenta il settore giovanile di una delle più vecchie società capitoline, quella dei Gladiatori Roma.

In settimana, infatti, i presidenti delle tre società bolognesi di Football ovvero Doves, Neptunes e Warriors hanno presentato a Villanova di Castenaso il progetto ideato qualche mese fa e talmente condiviso da farlo divenire operativo già a partire da questa stagione.

La B16 (che sta per i ragazzi bolognesi sotto i 16 anni), inizierà il proprio cammino nel Campionato Italiano under 16 con un impegno importante, sia per la distanza che per la qualità degli avversari, usciti comunque sconfitti al loro esordio dai Panthers Parma per 20 domenica scorsa.

Gli obiettivi della cordata felsinea non sono affatto nascosti: dall’unione delle forze deve nascere un team dalle grandi qualità, con il chiaro intento di arrivare nelle fase finali del torneo che vede tre gironi composti da 11 formazioni, da Roma a Bolzano, passando per Torino, Milano, Varese, e Parma..).

L’Head Coach bolognese, quel Tommaso Labarile, già coach dei Warriors vice campioni d’Italia 2013, e tutto il suo staff composto da allenatori provenienti dalle tre società insieme, è fiducioso.

 “Vedremo sul campo cosa succederà, ma non nego di essere sicuro dei nostri mezzi. Poi, l’emozione della prima trasferta potrà giocare anche a sfavore, ma il nostro staff ha lavorato alla grande, ed ora attendo di raccogliere i risultati di tanto impegno”.

I Gladiatori sono avvisati: Bologna è a Roma per ottenere il massimo ed i ragazzi sanno bene di cosa si tratta…

I nuovi colori (grigio, nero e giallo) rappresenteranno il distintivo di un team nuovo, ma già fortemente amalgamato.

Alla prossima puntata per raccontarvi le ultime novità in casa Warriors… e mi raccomando:

“ Guerrieri!!!! Giochiamo a fare la Guerra!!!” (cit. film: “Warriors” I Guerrieri della notte di Walter Hill 1979.)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv