Seguici su

Altri Sport

WSBK, Bautista torna in Ducati dal 2022!

Pubblicato

il


Ducati svela le sue carte in chiave Mondiale Superbike 2022. Poco dopo aver salutato Scott Redding, che nell’anno venturo correrà con BMW, la Casa di Borgo Panigale riabbraccia Alvaro Bautista, che torna nella Motor Valley dopo esser già stato protagonista di una stagione 2019 entusiasmante, pur non suggellata dalla conquista dell’alloro iridato.

All’esordio tra le derivate di serie Bautista portò al debutto l’innovativa Panigale V4R insieme al compagno di squadra Chaz Davies, aggiudicandosi le prime undici vittorie del campionato e mettendo in serio pericolo il dominio firmato Rea-Kawasaki. 

Nel comunicato ufficiale con il quale Ducati ha dato il bentornato al pilota spagnolo, che vi riportiamo di seguito, non sono però svelati i dettagli dell’accordo. Di sicuro le seconde nozze dureranno per tutto il 2022, ma il resto è ignoto.

 

“Alvaro Bautista tornerà a difendere i colori del team Aruba.it Racing – Ducati nella stagione 2022 di WorldSBK.

Dopo essersi laureato nel 2006 Campione del Mondo della classe 125cc ottenendo 8 vittorie e 14 podi in totale, nelle tre stagioni successive Alvaro Bautista partecipa al campionato mondiale 250cc conquistando 8 successi e 24 podi complessivi.
Il pilota spagnolo – nato a Talavera de la Reina (Toledo, Spagna) il 21 novembre 1984 – approda in MotoGP nel 2010 (ottenendo tre podi tra il 2012 ed il 2014) per poi salire in sella alla Ducati Desmosedici GP nelle stagioni 2017 e 2018.
Nel suo esordio in WordSBK (2019) con la Paginale V4R del team Aruba.it Racing – Ducati ottiene 16 vittorie (24 podi in totale) chiudendo al secondo posto nella classifica del campionato.  

Bautista prenderà il posto di Scott Redding al quale Aruba.it Racing – Ducati vuole rivolgere un grande in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera, oltre che ad un ringraziamento per i risultati ottenuti insieme dal 2020, con la certezza di continuare a lottare uniti per raggiungere un grande obiettivo al termine della stagione in corso.”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *