Altri Sport
Atletica leggera – Benvenuta Diamond League
Per i prossimi mesi di luglio, agosto e settembre, 1000 cuori rossoblù seguirà i meeting di atletica leggera della Diamond League: il principale circuito della grande atletica internazionale.
Nata nel 2010 (in sostituzione della Golden League) la Diamond League è composta da 14 meeting al cui interno sono previste 16 discipline sia maschili che femminili. Gli atleti competono nel circuito con l’obiettivo di prendere più punti possibili, in base al proprio arrivo nei singoli eventi, per qualificarsi così all’evento finale previsto a Eugene il 16 e 17 settembre (si va da un massimo di 8 punti per il primo posto fino ad un punto per l’ultimo).
Nella due giorni di Eugene verrà conferito agli 8 finalisti (12 nelle gare di mezzofondo) un premio in denaro in base alla classifica che culmina nel Diamond Trophy: un trofeo dal valore di 30.000 dollari composto da un diamante.
Gli eventi della Diamond League seguiti da 1000 cuori rossoblù saranno:
- 30 giugno: Losanna (Athletissima)
- 2 luglio: Stoccolma (Bauhaus-Galan )
- 16 luglio: Chorzów (Kamila Skolimowska Memorial)
- 21 luglio: Principato di Monaco (Herculis)
- 23 luglio: Londra (London Anniversary Games)
- 31 agosto: Zurigo (Weltklasse Zürich)
- 2 settembre: Shenzhen
- 8 settembre: Bruxelles (Memorial Van Damme)
- 16/17 settembre: Eugene (Prefontaine Classic)
Il racconto dei singoli meeting andrà di pari passo con quello dei suoi protagonisti: le stelle della grande atletica mondiale, che si affronteranno inoltre ai Campionati mondiali previsti a Budapest dal 19 al 27 agosto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook