Basket
Il Resto Del Carlino – A Milano passa la Virtus, seconda uscita convincente delle ragazze di mister Vincent
Se la prima uscita della preseason non ha sorriso alla Virtus, la seconda lo ha fatto in maniera convincente: le Vu nere battono Sesto San Giovanni 71-63 sul campo di Milano, mettendo in cassaforte la prima vittoria della stagione 2023/2024.
In campo
Esordio in bianconero per Peters, assente a Rovigo, che ha messo a segno 5 punti, mentre manca ancora dalle file Virtus Iliana Rupert, impegnata nei playoff della sua esperienza oltreoceano. Andrè ancora fondamentale sotto canestro (12 anche stavolta per lei), Dojkic più che convincente con i suoi 12 punti a referto, Zandalasini in forma smagliante: sono 25 i punti della lombarda alla fine dei 4 tempi di gioco, spia del gran stato di forma che la classe ’96 ha raggiunto in poco tempo.
Le prossime sfide: a Faenza per chiudere
Domenica le ragazze di Vincent incontreranno l’ultima delle tre squadre con le quali le bianconere hanno preparato i primi impegni stagionali: al PalaFerrari di Castel San Pietro Terme andrà in scena l’ultima amichevole in programma, quella contro Faenza.
Pronte ad iniziare
Al termine di questo tris di impegni, inizierà sul serio la stagione della Virtus: tra 22 e 23 settembre a Pordenone verrà assegnato il primo trofeo dell’anno, la Supercoppa, dove la Segafredo dovrà vedersela in semifinale contro l’Umana Reyer Venezia, vittoriosa contro le virtussine nella prima amichevole a Rovigo. Altre due settimane invece all’esordio in campionato, previsto domenica 1 ottobre contro Ragusa sul parquet di Schio, città ospitante dell’Opening Day.
(Fonte: Filippo Mazzoni – Il Resto del Carlino)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook