Seguici su

Basket

A Cento è tempo di WHITTY SUMMER BASKET

Pubblicato

il


Dopo 2 anni di stop imposti dalla pandemia, quest’anno a Cento, nel parcheggio antistante la Milwaukee Dinelli Arena, riprende il tradizionale appuntamento col WHITTY SUMMER BASKET, il torneo estivo che quest’anno si svolgerà dal 23 giugno al 1 luglio.

Per 7 sere tutti gli appassionati di basket di Cento, ma non solo, si ritroveranno nella tradizionale cornice davanti al palasport centese per ricordare l’ideatore e organizzatore del torneo, Paul Whittaker, un amico che ci ha lasciato troppo presto, ma soprattutto per passare 7 serate all’insegna del basket, dell’amicizia e del buon cibo. 

Come tutti gli anni, l’organizzazione è affidata all’associazione IMPRONTE, un gruppo di amici che ha raccolto l’eredità di WHITTY e ha portato il livello del torneo a crescere di anno in anno, sia da un punto di vista tecnico che per quello che riguarda la finalità benefica del torneo stesso. 

Nel corso degli anni sono stati raccolti più di 80000 euro che sono stati devoluti in beneficenza a varie organizzazioni come Hospice Maria Teresa Chiantore Seragnoli, Amref, Ageop, Coccinella Gialla e Comunità Papa Giovanni XXIII. 

L’unicità, il successo e la bellezza del WHITTY SUMMER BASKET, stanno proprio in questo… Essere riusciti a creare un torneo di basket di alto livello, con in campo alcuni giocatori di serie A, tantissimi di B e C, oltre che delle minors della zona, ma che ha conservato l’aspetto goliardico e divertente delle prime edizioni. Il tutto all’insegna del buon cibo e della voglia di stare insieme che rendono le serate al WHITTY SUMMER BASKET piacevoli e gradevoli non solo per gli appassionati di basket e gli addetti ai lavori, ma per tutti i centesi. 

Come tutti gli anni, le squadre partecipanti sono 8, divise in 2 gironi. La favorita sembra essere la CMC TEAM che annovera tra le proprie file giocatori del calibro di Piunti, Meluzzi, Paolin, Coviello, Cantone e Venucci. 

Sempre temibili l’IMPRESA MERIGHI di Caroldi , il BUIEIE TEAM di Ranuzzi, Seravalli Agusto e Mascherpa, la giovane DINELLI SOUND che però ha perso proprio la settimana scorsa Tatu Ebeling, convocato da coach Ramondino per lo stage della nazionale U 23 e la DOLCE VITA del centese Andrea Tassinari, fresco di promozione in A2 con Rimini. BENEDETTO 1964, CENTO BICI e TRALLI FORMAZIONE avranno il ruolo di outsiders in questa edizione del WSB. 

L’appuntamento è per giovedì 23 con la prima palla a 2 che verrà alzata alle 20.

La finale è in programma venerdì 1 luglio alle 21,30, preceduta alle 20 da CENTO BASKIN CITY. 

Spettacolo e divertimento sicuramente non mancheranno al WHITTY SUMMER BASKET 2022.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *