Basket
Abass, dopo il saluto alla Virtus c’è la firma con Dubai?
La nuova destinazione dell’ormai ex 55 bianconero
Il 30 giugno, data in cui è scaduto il contratto tra Abass e la Virtus, l’ormai ex 55 bianconero ha pubblicato su instagram il suo saluto al popolo bianconero. Nella serata di ieri, secondo quanto riportato da Eurohoops.net, Awudu Abass avrebbe firmato un nuovo contratto con Dubai, dopo quattro stagioni in Virtus Abi passa all’ABA League, in quella che sarà la sua prima avventura all’estero.
Dubai inizia a costruire
Quella di Dubai è una “storia” che nei prossimi due anni dovrebbe portare la squadra degli Emirati Arabi Uniti a giocare la massima competizione Europea. Al momento però giocheranno solamente la Lega Adriatica, un test di affidabilità agli occhi delle grandi d’Europa che vogliono studiarne i movimenti prima di ammetterla nella loro élite.
Intanto la squadra Araba ha piazzato i primi nomi che andranno a comporre roster e staff tecnico. L’allenatore sarà Jurica Golemac, ex giocatore passato anche da Roma e Avellino è un profilo giovane (classe ’77) che ha chiuso la scorsa stagione in Israele sulla panchina dell’Hapoel Eilat. Oltre a quella di Abi Abass, sempre secondo quanto riportato da Eurohoops.net, sarebbero arrivate anche le firme di Danilo Andjusic e Klemen Prepelic.
Il primo, passato anche dalla Virtus nel 2013/14 ha passato le ultime due stagioni al Partizan, mentre Prepelic ha iniziato la stagione al Cedevita Olimpija per poi chiudere in Turchia al Galatasaray.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook