Basket
Affluenza Serie A2 girone d’andata: Fortitudo prima per media spettatori
La Lega Nazionale Pallacanestro (LNP) ha comunicato i dati sulla affluenza complessiva del girone di andata del campionato di Serie A2 Old Wild West per questa stagione, basati sui dati SIAE forniti dalle Società partecipanti e riferiti agli spettatori paganti.
Con il ritorno della massima capienza dei palazzetti dopo lo Stop di quasi due anni causa Covid, i dati sono in netta crescita e molto positivi. Nelle 162 gare di stagione regolare disputate fino a questo momento, sono entrati nei Palazzetti 221.054 spettatori: una media per partite di 1316 spettatori. Il primo Record della Fortitudo Kigili Bologna riguarda l’affluenza Record in una partita stagionale, registrata in occasione di Kigili Fortitudo Bologna-Caffè Mokambo Chieti, in cui al PalaDozza arrivarono ben 4.470 tifosi.
La Effe è inoltre prima in diverse classifiche inerenti le squadre che hanno portato il maggior numero di spettatori al palazzetto: la società Biancoblú è prima per spettatori complessivi (25.430 in 6 gare), media-gara (4.238), incasso globale (408.939€) ed incasso medio per gara (68.157€), la migliore media incassi del tabellone.
A seguire, nelle prime tre posizioni per media spettatori Udine (2.787) e Forlì (2.396). Colpisce il dato sull’affluenza della neopromossa Cividale, che ha registrato la sesta miglior affluenza (1803 spettatori).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook