Basket
Al via il Torneo dei Giardini Margherita con anche un team americano
Terminato definitivamente il campionato, la stagione cestistica a Basket City si sposta ai playground che anche quest’anno caratterizzeranno le serate d’estate bolognesi.
Questa sera riparte lo storico torneo dei Giardini Margherita giunto alla sua 40°edizione ed intitolato a Walter Bussolari, mitica voce del torneo fino alla sua scomparsa nel novembre 2020.
La novità del 2022, oltre alla conferma dei tornei femminili e maschili, è la partecipazione di una squadra americana, una selezione dalla Drew League, la lega estiva più famosa oltreoceano nella quale hanno giocato tra gli altri Kobe Bryant, Kevin Durant e James Harden.
Le prime serate saranno dedicate, non esclusivamente, alla quinta edizione del torneo femminile “Trofeo Emil Banca Pink” con 8 squadre partecipanti e si concluderà il 30 giugno mentre il “40°Lavoropiù Walter Bussolari Playground” prenderà il via il 22. Da segnare anche la serata del 15 luglio quando si giocherà una partita-esibizione a favore dell’Airc.
Una grande cornice di pubblico appassionato o semplicemente curioso è attesa ad affollare i gardens attorno al playground a partire da oggi fino alla finale del 21 luglio: Basket City è Basket City tutto l’anno.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook