Basket
Alba Berlino – Virtus: Le dichiarazioni di coach Banchi e Ante Zizic
Ieri sera, dopo l’arrivo a Berlino con qualche ora di ritardo sul volo partito dal Marconi di Bologna, il coach bianconero ha rilasciato le sue dichiarazioni in merito alla sfida odierna che vedrà la Virtus Segafredo Bologna impegnata sul parquet della Mercedes – Benza Arena, casa dell’Alba Berlino. Una gara inserita all’interno del primo back to back del 2024, che vedrà Belinelli e compagni intenti a conquistare il quattordicesimo successo stagionale in Eurolega, eguagliando così le vittorie ottenute la scorsa stagione con poco più di quattro mesi d’anticipo.
Le dichiarazioni
Luca Banchi: «L’Alba Berlino è una squadra fresca, atletica e talentuosa che, soprattutto nelle gare casalinghe, riesce ad esaltare il suo stile. Incontrarli a così breve tempo di distanza, da una gara impegnativa e logorante come è stata quella contro il Bayern, renderà certamente più arduo il nostro compito, ma attingeremo dal nostro roster le risorse necessarie per giocare una partita attenta, focalizzandoci su obiettivi offensivi e difensivi, in grado di consentirci un’altra prestazione che renda orgogliosi i nostri sostenitori.»
Ante Zizic: «L’Alba è una squadra molto pericolosa, ha dimostrato di poter battere chiunque, quindi bisogna prendere ogni partita molto seriamente e non in base alla classifica. Dobbiamo partire concentrati e controllare la loro aggressività e fermare le loro transizioni. Credo che non sarà una gara facile, soprattutto perché è una settimana doppia, molti ragazzi hanno giocato diversi minuti ieri sera e oggi siamo in viaggio. Dovremo essere concentrati e pronti a combattere».
Informazioni sul match
ALBA Berlin vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due questa sera, venerdì 05 gennaio, ore 19.00 Mercedes-Benz Arena (Berlino).
Diretta: Sky Sport, DAZN, Euroleague.TV e Nettuno Bologna Uno.
Arbitri: JORDI ALIAGA,TOMASZ TRAWICKI, MARKO JURAS.
Indisponibili: Ognjen Dobric, Davontae Cacok e Jordan Mickey.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook