Seguici su

Basket

Angola – Italia 67 a 81, Pozzecco: “Ero nervoso e l’ho trasmesso ai giocatori. Ora testa alla prossima gara.”

Pubblicato

il


Al termine di Angola – Italia, prima sfida del Girone A dei Mondiali di basket (FIBA World Cup), l’allenatore degli Azzurri Gianmarco Pozzecco si è espresso così nella conferenza stampa post partita.

Intervista Post Partita sul canale ufficiale YouTube FIBA

Pozzecco: “Voglio fare i complimenti agli angolani perchè hanno fatto una buonissima partita. Voglio poi scusarmi con i miei giocatori per avergli trasmesso tutto il mio nervosismo alla vigilia di un esordio mondiale così importante. Loro lo hanno assorbito e in campo si è visto ma poi sono stati straordinari hanno fatto ciò che dovevano. Non è facile giocare in un’arena con spazi così grandi e senza troppi punti di riferimento. Non penso sia un caso che entrambe le squadre abbiano tirato così male. In ogni caso, noi abbiamo ottimi tiratori e questo rimane nonostante si possa incappare in una serata storta e con percentuali come quelle di stasera. Ora però si guarda avanti: dalla prossima gara avremo un approccio diverso, a cominciare da me.”

Tonut: “Era la prima partita del primo mondiale per molti di noi e ci sta che si abbia un po’ di emozione. Non siamo andati bene in attacco e neanche in difesa nel primo tempo ma ognuno ha fatto il suo lavoro e siamo contenti per questa vittoria. Una grande emozione giocare in un palazzetto del genere ma ora dobbiamo pensare alla prossima partita. Questa è una squadra che può trovare ogni volta protagonisti diversi.”

Ricci: “Volevamo vincere e l’abbiamo fatto. Eravamo emozionati, il canestro era strettissimo e siamo stati bravi a reagire.”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *