Basket
Ora è ufficiale: Pietro Aradori è il nuovo capitano della Virtus Segafredo
In questo caso, sembra quasi che la Virtus abbia inseguito la notizia, e non viceversa: dieci giorni dopo la diffusione delle voci sull’avvicendamento nel ruolo di capitano della squadra, a suo tempo smentite nei fatti, oggi con un comunicato la società ratifica la cosa:
“Virtus Pallacanestro comunica che a partire da domani sera, in occasione della partita tra Virtus Segafredo e Umana Reyer Venezia, i gradi di capitano della prima squadra saranno assegnati a Pietro Aradori”, con l’aggiunta delle prime dichiarazioni di quest’ultimo:
“Per me è un onore” commenta il giocatore, “anche perché in passato questo ruolo è toccato a grandissimi campioni. Non cambierà niente per il giocatore che sono in gara, ma cercherò anche fuori dal campo di avere i comportamenti e di assumermi le responsabilità che un capitano deve mettere in mostra nei confronti di società, compagni e di tutto il mondo bianconero”.
A questo punto si scateneranno altre voci: quale sarà il destino di Qvale? Che sia destinato al taglio per il presunto arrivo di Mario Chalmers? Ma quest’ultimo è un playmaker, possibile che si indebolisca il settore dei centri, assolutamente strategico anche e soprattutto per la Basketball Champions League?
Non crediamo, in verità, che Qvale rischi davvero il posto, fatte salve le eventuali considerazioni dettate dal suo stato fisico; peraltro, giovedì sera contro Imola non ha dato certo l’impressione di essere in difficoltà, sotto questo aspetto.
Quindi? Lasciamo che la Virtus lavori secondo i propri progetti, e aspettiamo i dati ufficiali prima di avventurarci in ipotesi che saprebbero tanto di illazioni. Sarà meno suggestivo, ma anche molto meno velleitario, e non è questo il momento migliore, per la squadra, per affrontare eventuali sirene destabilizzanti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook