Basket
Banchi: “Abbiamo fatto uno sforzo importante, dalla squadra ho avuto segnali positivi”
La Virtus Segafredo Bologna vince contro Varese e conquista due punti in trasferta molto importanti per rimanere nella parte alta della classifica. Queste le dichiarazioni post-partita di coach Luca Banchi:
“Abbiamo giocato una partita con buona intensità, siamo stati capaci di tenere un alto regime di concentrazione. Il potenziale offensivo di Varese ha creato il senso di urgenza di creare una partita di alto livello in difesa e, anche nel secondo tempo, abbiamo giocato ad alto livello nonostante i primi due minuti complicati. Abbiamo collezionato una serie di importanti possessi difensivi, trovando equilibrio tra pericolosità perimetrale e gioco interno con l’asse interno Belinelli- Zizic. Negli ultimi diciotto minuti abbiamo subito ventuno punti e questo è un grande segnale, abbiamo fatto uno sforzo importante costringendo Varese a prendere tiri a bassa percentuale. E’ un dato importante, da sottolineare ed evidenziare anche per il futuro della stagione che si sta facendo sempre più difficile”.
“Penso che nell’arco della gara sia difficile tenere quel ritmo che nei primi venti minuti Varese ha messo in campo. E’ stato importante per noi trovare equilibrio in attacco e questo ci ha permesso di settare bene il ritmo del nostro gioco. La palla si è mossa abbastanza bene, abbiamo costruito buoni tiri e questo ti permette di avere maggiore equilibrio”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook