Seguici su

Basket

Banchi: “Abbiamo interpretato bene la partita e questo ci ha permesso di spalmare i minutaggi”

Pubblicato

il

Foto Virtus Pallacanestro

E’ tutto facile per la Virtus Segafredo Bologna che espugna il PalaVerde, 100-61 il risultato finale. Le Vu Nere, dopo un primo quarto combattuto, hanno preso in mano il ritmo del match disintegrando minuto dopo minuto le timide speranze di vittoria della Nutribullet Treviso che nulla ha potuto contro la fisicità e la compattezza di Belinelli e compagni. Queste le dichiarazioni post-partita di coach Luca Banchi:

“E’ stata una partita interpretata bene. L’abbiamo indirizzata bene, coinvolgendo i nostri lunghi e toccando l’area con continuità. C’è stato un momento di smarrimento dovuto alle palle perse ed i falli in attacco commessi che ci hanno tolto un po’ il ritmo ma, ritrovando già nel secondo quarto l’intensità di gioco, abbiamo scavato il solco decisivo. La squadra ha mantenuto alta la concentrazione, abbiamo avuto minutaggi spalmati e questo è stato importante”.

Al termine del match sono intervenuti anche Bruno Mascolo ed Ante Zizic.

MASCOLO

“Sapevamo che quella di oggi sarebbe stata una partita importante. A loro servivano i due punti ed hanno approcciato il match in maniera molto aggressiva. Siamo, però, stati bravi a partire bene e nel secondo quarto siamo riusciti a dare l’imprinting alla partita. Dal terzo periodo in avanti siamo stati in gestione, non era semplice ma siamo stati bravi”.

ZIZIC

“E’ una vittoria molto importante per noi, abbiamo mostrato carattere giocando bene sia nella metà campo difensiva che in quella offensiva. La buona difesa ci ha permesso di segnare in transizione e la fisicità ci ha permesso di trovare canestri facili”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *