Seguici su

Basket

Banchi: «Abbiamo meritato la vittoria, la squadra ha dimostrato di essere determinata»

Le dichiarazioni post-gara del coach bianconero, Luca Banchi, e di Iffe Lundberg, autore del canestro decisivo che ha regalato la vittoria alle Vu Nere

Pubblicato

il

La Virtus Segafredo Bologna torna al successo in EuroLega e lo fa in grande stile. Le Vu Nere, autrici di una grande prestazione, hanno vinto in trasferta ad Istanbul contro l’Efes guadagnandosi la possibilità di giocare la seconda sfida dei play-in, in programma venerdì. Belinelli e compagni, infatti, si giocheranno l’accesso ai play-off della massima competizione europea nel match da dentro o fuori che si giocherà a Vitoria contro il Baskonia, perdente nell’altra sfida di play-in giocata contro il Maccabi Tel Aviv. Di seguito le dichiarazioni dei protagonisti.

Luca Banchi

«E’ stata una partita intensa, sono contento per la vittoria. E’ un momento molto importante della stagione, è una sfida da dentro o fuori ed è una prova di valori, forza ed energia. Abbiamo giocato contro il team più in forma della Lega. Noi arrivavamo da tante sconfitte ma oggi abbiamo dimostrato che la squadra è ancora determinata ad esplorare tutte le opportunità che questa stagione e questa manifestazione possono dare. Abbiamo meritato la vittoria».

«Il play-in è una novità per tutti. Oggi a Belgrado si è giocata una partita diversa da quella vista ad Istanbul. Arrivare in una sfida da dentro o fuori e mettere in campo tanta energia e fisicità non era semplice. E’ normale in partite di questo tipo vedere errori e palle perse ma il linguaggio del corpo è stato quello di due squadre che volevano portare a casa la vittoria. E’ una gara unica nel suo genere, entrambe le squadre hanno dato tutto ma alla fine abbiamo vinto noi».

«Il rientro avuto nel primo quarto ci ha aiutato emotivamente. Gli uomini entrati dalla panchina hanno dato il giusto impulso agli altri. Chiamate strane ed errori ci hanno impedito di materializzare il vantaggio che stavamo producendo. Ci sono state chiamate orribili ma siamo stati fermi e lucidi. La difesa vista, unita alla presenza fisica e mentale da parte di tutti ci ha permesso di scavare il solco decisivo nel finale. Il rientro rapido e convincente del primo quarto ha dato a tutti consapevolezza di essere in sintonia con questa gara».

Iffe Lundberg

«Sto provando un mix di emozioni, abbiamo giocato una grande partita in un’atmosfera pazzesca. Sono orgoglioso della mia squadra, adesso dovremo andare a Vitoria e vincerne un’altra. Sarà difficile ma sono proprio felice».

«Abbiamo seguito il piano partita, loro hanno giocato duro in difesa ed abbiamo cercato di costruire tiri per gli uomini liberi. Abbiamo giocato una partita di resilienza».

«La chiave è continuare a credere in sè stessi, così come fanno i nostri tifosi che ci supportano sempre. Il mio messaggio per loro è quello di continuare a fare quanto fatto durante la stagione, solo così possiamo provare a conquistare i play-off».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *