Seguici su

Basket

Banchi: “Abbiamo risposto bene alle difficoltà giocando con determinazione”

Pubblicato

il

Foto Virtus Pallacanestro

E’ tutto facile per la Virtus Segafredo Bologna che torna al successo ed interrompe la striscia di sconfitte che aveva caratterizzato l’ultima settimana bianconera. Belinelli e compagni, in controllo dal primo all’ultimo minuto, hanno messo le cose in chiaro fin dai primi minuti di gioco sfruttando un Marco Belinelli piuttosto caldo nella metà campo offensiva, vero incubo della difesa pugliese. Visto l’ampio scarto che ha caratterizzato l’intera partita, lo staff bianconero ha potuto gestire al meglio le rotazioni dando fiato a chi, fino a questo momento, aveva portato avanti la squadra. Queste le dichiarazioni post-partita del capo allenatore della Virtus Segafredo, Luca Banchi:

“La risposta è stata quella che tutti ci auguravamo. Abbiamo incanalato la sfida fin da subito nella giusta direzione, siamo stati solidi durante tutta la gara. Questo dimostra che il gruppo, nonostante la assenze e le difficoltà, fa di tutto per restare ad alto livello. Giovedì ci aspetta una battaglia, giocheremo in condizioni precarie ma vogliamo regalare un’altra gioia ai nostri tifosi. L’attenzione è già all’Asvel, vogliamo arrivare alla sfida con determinazione e consapevolezza sapendo che sarà una gara dura da affrontare e da giocare con la massima concentrazione”.

“Isaia sta convivendo con un problema fisico, era evidente il problema nel primo tempo e non ho voluto esporlo ulteriormente. Lo scarto ci ha permesso di gestire la situazione. Parlo di emergenza legata anche alle condizioni di giocatori come Mickey, ancora lontano dal 100% visto che ha avuto due stop. Zizic ha ancora una conoscenza relativa dei compagni ed oggi ha collezionato minuti che possono tornare utili. La squadra è ancora alla ricerca di una sua fisionomia. Belinelli ha giocato da capitano, guidando la squadra e portandole oltre quelle che potevano essere le difficoltà del momento”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *