Seguici su

Basket

Banchi: “Archiviamo questa vittoria. Non era facile approcciare questa sfida ma abbiamo tenuto a distanza Treviso”

Pubblicato

il


La Virtus Segafredo Bologna vince 91-77 contro Treviso ritrovando un successo molto importante. Queste le dichiarazioni post-partita di coach Luca Banchi:

“Archiviamo questa vittoria che ci riporta in carreggiata dopo la doppia sconfitta rimediata tra Cremona e Madrid. Abbiamo avuto poco tempo per preparare la partita, si è percepita la stanchezza e l’infortunio di Jordan ci ha portato a cambiare le rotazioni obbligandoci anche a far giocare Toko Shengelia da centro. Alcuni tratti di partita sono stati difficili ed hanno permesso a Treviso di restare a contatto. Sono una squadra con diverse assenze che, però, può dire la sua. Dobbiamo giocare una pallacanestro seria e consistente che non ci faccia sprecare energie dal punto di vista fisico e nervoso perché, soprattutto in un periodo come questo con gare dure e ravvicinate, dobbiamo evitare di sprecare energie”.

“Era necessario avere, almeno dal punto di vista nervoso, le energie giuste. Non è stata la partita perfetta perché la stanchezza e la mancanza di lucidità è stata evidente soprattutto in certi momenti del match. E’ mancata un po’ di energia per andare al ferro e le sette stoppate subite lo dimostrano. Va detto, però, che abbiamo avuto poco tempo per preparare la sfida e, perdendo dopo pochi minuti il centro titolare, le cose si sono complicate. Non era semplice approcciare una gara di questo tipo e noi, come preventivato, abbiamo avuto qualche difficoltà. Siamo riusciti però a tenerli a distanza pur non giocando un basket brillante”.

Situazione infortuni: distorsione alla caviglia per Jordan Mickey, le condizioni saranno valutate tra domani e lunedì

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *