Seguici su

Basket

Banchi: «Bisognerà giocare una gara di altissimo profilo»

Il pre-partita di Tortona – Virtus Bologna. Il coach bianconero, Luca Banchi, analizza la sfida di campionato in programma domani alle ore 18.15

Pubblicato

il

Foto Virtus Segafredo

Ultima trasferta della Regular Season per la Virtus Segafredo Bologna, impegnata domani pomeriggio al PalaFerraris. Le Vu Nere, ancora in piena lotta per il primo posto in classifica, affronteranno Tortona in una sfida tutt’altro che semplice.

Il PUNTO DELLA SITUAZIONE

Le due formazioni, infatti, hanno ancora degli obiettivi da raggiungere e la partita di domani, essendo oramai agli sgoccioli della Regular Season, risulta essere una partita chiave per il futuro. Belinelli e compagni arrivano a questo match dopo aver vinto la sfida casalinga giocata una settimana fa a Bologna contro Reggio Emilia. Quel successo, complice la sconfitta di Brescia, ha permesso alla Segafredo di salire al primo posto in classifica a pari punti con la Germani e con l’Olimpia Milano. Adesso, però, è il momento di concretizzare il tutto perchè chiudere la stagione regolare al primo posto vorrebbe dire avere il fattore campo in tutte le serie di play-off.

LE DICHIARAZIONI DI COACH LUCA BANCHI

Alla vigilia di questa delicata trasferta ha parlato il capo allenatore della Virtus Segafredo Bologna, Luca Banchi, che ha sottolineato l’importanza del match, evidenziando anche come sarà tutt’altro che semplice andare a vincere su un campo dove negli ultimi mesi solo pochissime squadre sono riuscite a strappare i due punti:

«Ci aspetta una gara molto impegnativa contro Derthona. Sarà determinante frenare il talento realizzativo dei nostri avversi, il cui rendimento viene esaltato nelle gare casalinghe, come testimoniato dagli otto successi consecutivi ottenuti in altrettante partite sul proprio parquet. Entrambe le squadre saranno motivate a cercare un successo che permetta di alimentare le rispettive ambizioni di classifica e l’importanza della posta in palio dovrà obbligarci a disputare una gara di altissimo profilo».

Bertram Derthona Tortona vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, domenica 28 aprile, ore 18.15 PalaEnergica Paolo Ferraris (Casale Monferrato).

Diretta: DAZN e Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: B. ATTARD – A. VALZANI – D. VALLERIANI.

Indisponibili: Devontae Cacok.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *