Basket
Banchi: “Contento di come la squadra ha reagito alle difficoltà, stiamo costruendo un’identità”
La Virtus Segafredo continua a vincere anche in Europa e lo fa battendo di forza l’Anadolu Efes Istanbul per 93-81. Le Vu Nere sono riuscite a portare a casa i due punti grazie ad una prestazione solida, evidenziata soprattutto nel secondo tempo. Al rientro dagli spogliatoi, infatti, Belinelli e compagni hanno completato la rimonta e da quel momento in poi hanno preso il largo, riuscendo a gestire i timidi tentativi di rimonta dell’Efes. Queste le dichiarazioni post-partita di coach Luca Banchi:
“Sono orgoglioso per il modo in cui la squadra ha risposto ad un difficile primo tempo. Siamo rientrati dagli spogliatoi con un atteggiamento diverso, abbiamo indirizzato la partita e i numeri lo dimostrano. Abbiamo vinto contro una grande squadra, va sottolineata la qualità e la consistenza del nostro gioco, soprattutto nel secondo tempo. Mi è piaciuto il modo in cui siamo rientrati da un primo tempo difficile, credo che stiamo costruendo una mentalità che sarà preziosa durante la stagione”.
“I rimbalzi devono essere parte del nostro sistema, nascono da come costruiamo i tiri e da come gestiamo i palloni. Ne abbiamo persi pochi e questo è importante, soprattutto in partite dove non siamo particolarmente precisi al tiro come questa”.
“Questa è una vittoria in scia con le precedenti, ottenuta con una buona distribuzione di punti e trovando nei secondi venti minuti diversi protagonisti. Stasera non era complicato ruotare i giocatori, c’erano concretezza e lucidità.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook