Seguici su

Basket

Banchi: “Credo che oggi i ragazzi fossero in missione, volevano riproporre un grande basket a sole 48ore di distanza”

Pubblicato

il

La Virtus Segafredo Bologna si porta sul 3-1 in Eurolega vincendo una gara fisica ed entusiasmante contro la Stella Rossa, risultato finale di 85-79 per i bianconeri guidati dal solito Shengelia e dal grande gioco spumeggiante in attacco e solido in difesa. Secondo tempo più complicato peri ragazzi di Banchi che hanno però trovato con grande forza mentale un vittoria importante per il percorso europeo. 

Le dichiarazioni del coach 

Luca Banchi: “Una bella vittoria contro una avversaria tosta, hanno mostrato da subito il focus e la fisicità. Abbiamo iniziato bene giocando una gara continua, ci sono dettagli su cui lavorare come le 19 palle perse che non ci si possono permettere a questo livello”. 

“Credo che i ragazzi oggi fossero in missione, volevano provare che possono riproporre grande intensità anche a distanza di 48 ore, mi pare che non siamo mai andati sotto in questi 80 minuti”. 

“Sulle percentuali al tiro, sono collegate strettamente ai vantaggi creati costruendo buoni tutti, possiamo poi segnarli o sbagliarli ma cambia poco. Credo che questa sia la strada, con tutti che mettono in campo il sacrificio. Mi concentro ora su due aspetti il recupero fisico e la pulizia del nostro gioco, a partire dalle palle perse. Già stamattina ho avuto il sentore che la squadra fosse carica per giocare a grande intensità a stasera”. 

“Le rotazioni sono legate ai falli e alle situazioni di gioco, in queste gare abbiamo variato su tanti i quintetti, non mi soffermerei quindi su particolari incastri. La cornice di queste gare per me è unica, è difficile non dare il massimo con questa energia intorno”.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *