Seguici su

Basket

Banchi: «Da questa serata mi porto via la vittoria, abbiamo lavorato insieme da squadra»

Il Post-partita di coach Luca Banchi al termine della vittoria a Belgrado

Pubblicato

il

Banchi Virtus partizan
Luca Banchi a dialogo con Matt Morgan (©Virtus Pallacanestro)

La Virtus Segafredo Bologna di coach Banchi, conquista la prima vittoria stagionale in Eurolega sul campo del Partizan Belgrado. Gara difficile e combattuta fino all’ultimo possesso dove i serbi hanno sprecato delle buone occasioni ed il canestro del 69-70 firmato da Will Clyburn è risultato decisivo.

Si smuove così la classifica dei bianconeri che la prossima settimana affronteranno Bayern Monaco e Olimpia Milano.

Le dichiarazioni di Luca Banchi

«Una vittoria importante per noi, giocare qui è sempre molto complicato, sopratutto dopo quattro sconfitte di fila. I ragazzi hanno mostrato fin dall’inizio la forza di voler performare, giocare e competere in una atmosfera così speciale rimanendo connessi per quattro quarti in una gara di questo tipo. Avevamo davanti l’attuale miglior squadra della lega nelle conclusioni dai tre punti e abbiamo contestato i tiri, siamo andati bene a rimbalzo cercando di trovare vantaggi offensivi. Abbiamo lavorato insieme da squadra e useremo questa vittoria e questa energia per proseguire la nostra stagione europea». 

«Da questa serata porto via prevalentemente la vittoria e la consapevolezza che abbiamo la volontà di giocare una pallacanestro che ci valorizzi per quelle che sono le caratteristiche di giocatori che hanno una loro specificità. Dobbiamo cercare di raccogliere qualcosa da ognuno, il meglio da tutti. Come detto mi porto a casa dati oggettivi, il fatto di aver interpretato difensivamente la gara in modo corretto, siamo riusciti ad abbassare le loro percentuali riuscendo spesso a contestare i close out e siamo stati piuttosto bravi a rimbalzo rispetto a dispetto della tantissima energia di Tairique Jones, abbiamo sofferto più il suo dinamismo che non l’impatto a rimbalzo. Poi in attacco, quando spendi così tante e energie forse ci sarebbe stato il solito processo ai tiri sbagliati nel finale, ma quando usi così tante energie rimanere lucidi non è semplice. Non è scontato avere lucidità tanto meno in questo momento della stagione».   

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *