Basket
Banchi: “Disputata una buona partita. Ora guardiamo avanti”
La Virtus Segafredo Bologna vince in terra toscana, batte Pistoia 91-70, ed accorcia sulla capolista Brescia. Le Vu Nere hanno controllato il match per tutti e quaranta i minuti di gioco non dando mai modo all’avversario, se non per poco nel secondo tempo, di tenere viva la sfida. La Segafredo ha fatto vedere la versione migliore di sé trovando tanti protagonisti diversi, giocando una partita solida sia nella metà campo offensiva che difensiva. Di seguito le dichiarazioni post-partita di coach Luca Banchi:
“E’ stata una buona partita, siamo stati seri ed attenti fin dalle prime battute cercando di indirizzare la gara in una situazione che ci permettesse di controllare il ritmo. Nel primi venti minuti ci siamo riusciti egregiamente, c’è stato un piccolo passo a vuoto nel terzo quarto ma dopo abbiamo ripreso a giocare tenendoli a distanza. Si archivia una settimana dura, ricca di partite. Il bilancio è positivo, resta un po’ di rammarico per la gara di Valencia ma il nostro percorso è questo. Dobbiamo mostrare il cinismo necessario per tenere a distanza l’avversario. Ora guardiamo avanti, con il desiderio di riuscire ad acquisire sempre più consapevolezza”.
“Ogni partita ha una sua storia. Siamo venuti qui concentrati, disputando una gara seria contro un avversario che si è guadagnato sul campo il rispetto. Non è un calendario semplice, parliamo di professionisti ma non va dimenticato che sono anche degli uomini. Accumuliamo fatica ma con il credito che Pistoia sta acquisendo con i risultati ha spinto tutti ad avere maggiore attenzione. Abbiamo il talento per supplire anche all’assenza pesante di Pajola, se giochiamo così rendiamo onore alle nostre capacità. Talvolta siamo un po’ spreconi ma in questi casi è importante fare di tutto per non sprecare le energie”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook