Basket
Banchi: “E’ mancata la disciplina nel momento decisivo”
La Virtus perde a Reggio Emilia al termine di una sfida combattuta che si è decisa solo nel finale. Queste le dichiarazioni post-gara di coach Luca Banchi:
“Mi congratulo con Reggio che ha centrato una vittoria frutto di una partita determinata ed aggressiva. Volevano usare questa gara per rispondere alla pesante sconfitta subita a Varese e noi non sempre abbiamo avuto la disciplina necessaria per rispondere. Abbiamo perso quindici palloni, tirato con il 20% da due e questo ha reso difficile il portare a casa una partita che nel terzo periodo avevamo ripreso in mano. Abbiamo perso troppe opportunità e gli errori sono stati decisivi. Dobbiamo cercare di gestire meglio le nostre risorse, anche all’interno di gare ravvicinate e dobbiamo essere più cinici”.
“Con così poco tempo a disposizione è difficile studiare bene gli avversari. Le informazioni si comprimono e si cerca di trovare un equilibrio tra lo scouting su di sè e sugli avversari. Dobbiamo anche integrare due nuovi giocatori e dalla prossima settimana anche Mickey, onestamente non è semplice. Va contro i canoni abituali di lavoro ma questo impone il format. Si tratta di trovare una modalità di funzionamento all’interno di un sistema come questo”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook