Basket
Banchi: “E’ stata una partita dura, devo riflettere su quello che avremmo dovuto e potuto fare per avere un esito diverso”
Trasferta in Sardegna amara per la Virtus Segafredo Bologna che riprende il proprio cammino in campionato con una sconfitta. Le Vu Nere, apparse in debito di energie sia fisiche che mentali, non sono riuscite a giocare la partita che avrebbero voluto lasciandosi trascinare dall’entusiasmo della Dinamo che, forte di tre settimane di pausa, ha preparato al meglio il match trovando anche grande fiducia al tiro. Queste le dichiarazioni post-partita di coach Luca Banchi:
“E’ stata una partita dura e difficile visto che non siamo riusciti a frenare la mattinata ispirata dei nostri avversari che hanno trovato con continuità il canestro. Ho sperato che avessimo indirizzato la partita diversamente quando poi, sul più cinque, c’è stato un contro break importante. L’analisi si ferma al fatto che non siamo riusciti a tenere Sassari a dei regimi realizzativi normali, come ci sarebbe servito fare. Queste sono gare difficile da giocare e complesse da preparare. Loro si sono fatti trovare pronti mentre noi siamo stati solo in parte a replicare. Nel finale recriminiamo la mancanza di precisione avuta per risolvere la gara diversamente. Quando concedi 93 punti agli avversari è sintomatico che per una squadra come la nostra diventa complesso trovare una soluzione”.
“Giocare contro la Virtus crea sicuro motivazione e voglia di mettersi in mostra negli avversari. E’ una cosa normale, a cui siamo abituati e dobbiamo costantemente far fronte. La nostra prestazione non è stata di alto livello, devo riflettere su quello che avremmo potuto e dovuto fare per controllare meglio la partita”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook