Seguici su

Basket

Banchi: “La qualità del gioco vista nel secondo tempo non è stata sufficiente. Commessi molti errori che ci hanno penalizzato”

Pubblicato

il

La Virtus Segafredo Bologna torna sconfitta da Valencia per 79-71, pagando a caro prezzo i tanti errori commessi nei momenti cruciali del match. Queste le dichiarazioni post-partita di coach Luca Banchi:

“Dobbiamo congratularci con il Valencia per la rimonta compiuta nel secondo tempo. Abbiamo avuto qualche difficoltà nell’entrare in partita, soprattutto nei primi dieci minuti e nel secondo tempo la qualità del gioco è stata deludente. Quindici palle perse danno speranze a tutti, Valencia si è fatta trovare pronta per cogliere l’opportunità ed abbiamo collezionato troppi errori che hanno deciso la partita. Ogni possesso conta, abbiamo visto nel primo tempo come la qualità del gioco e dei passaggi sia fondamentale. Abbiamo giocato diversamente e non abbiamo risposto da squadra alle difficoltà. Pajola si è infortunato e dovevamo rispondere come squadra ed invece abbiamo commesso tanti errori superficiali che ci sono costati caro nel match. L’infortunio di Pajola non deve essere una scusante, la sua uscita dal campo doveva corrispondere con l’innalzamento dell’intensità degli altri”.

“Non mi sembra che si possa parlare di stanchezza perché non siamo riusciti a risolvere i problemi come squadra. Valencia ha alzato il livello di intensità, alzando il livello dei contatti ma come squadra che abbiamo esperienza e vissuto dobbiamo fare di più. Per quanto riguarda le rotazioni, invece, credo che si possa parlare solo di scelte tecniche”.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *