Basket
Banchi: «Nel secondo tempo siamo stati intelligenti ad indirizzare l’andamento dalla nostra parte»
In una Segafredo Arena ormai inespugnabile la Virtus batte anche il Maccabi Tel Aviv con il risultato di 100-90, i bianconeri raccolgono quindi due vittorie in questo doppio turno di altissimo livello mantenendo la terza posizione in classifica con nove vittorie e quattro sconfitte.
Le dichiarazioni post partita
Luca Banchi: «Una vittoria buona consistente e importante, Maccabi è una squadra con immenso talento offensivo, noi siamo rimasti a contatto e abbiamo poi aggiustato evitando le palle perse del primo tempo, sanguinosi contro una squadra del genere. In questo tipo di gare non devi perdere la direzione, provare a tenere il loro ritmo, che hanno una struttura diversa, nel secondo tempo siamo stati intelligenti ad indirizzare l’andamento dalla nostra parte»
Gara diversa da quella con il barcellona: «Siamo stati capaci di portare la gara nel nostro territorio, avevamo avversari diversi, abbiamo tentato di contenerli cosa che non abbiamo fatto bene nel primo tempo. Il loro correre ci ha messo in difficoltà, abbiamo ripulito le situazioni da palle perse che davano contropiedi facili. Abbiamo lavorato sui piccoli dettagli che hanno tolto potenzialità agli avversari, noi siamo stati solidi.
La partita di Smith: «Avere cura dei possessi è determinante, abbiamo fatto una grandissima partita difensiva. contro una squadra capace di andare facilmente sopra i 100 punti, è una squadra fortemente orintata alla fase realizzativa, noi abbiamo avuto un ottimo atteggiamento ben distribuito con tanti protagonisti. Jaleen ha fatto una gara solida come altri compagni, ieri ne Toko ne Jordan si sono allenati per influenza e oggi direi che hanno fatto una prestazione egregia»
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook