Basket
Banchi: “Oaka è un campo ostico, bisognerà produrre un’altra gara di elevati contenuti tecnici ed agonistici”
Seconda sfida settimanale di EuroLega per la Virtus Segafredo Bologna. Le Vu Nere, reduci dalla vittoria conquistata davanti ai propri tifosi contro l’Olimpia Milano, tornano a giocare ma in trasferta su un campo tutt’altro che semplice, quello del Panathinaikos Atene. Queste le dichiarazioni pre-partita del coach bianconero, Luca Banchi:
“Il Panathinaikos è certamente una delle squadre regina del mercato estivo che, con l’arrivo di Coach Ataman, ha portato ad Atene giocatori di altissimo profilo ed esperienza internazionale, come Sloukas, Lessort, Hernangòmez, Vildoza e Grant. Continuiamo a gestire l’emergenza chiedendo alla squadra di limitare l’impatto che, una compagine così fisica come il Panathinaikos potrà avere nel pitturato, rispondendo all’eccellente momento di forma che stanno vivendo, reduce da due vittorie consecutive, e trascinata dal talento e dalla personalità di Sloukas, Vildoza, Grant, Grigonis ed il nuovo arrivato Nunn. Un occhio di riguardo all’eccellente rendimento di Mitoglou che sta inanellando prestazioni di altissimo profilo che lo rendono una delle principali minacce per la nostra squadra, insieme all’impatto fisico dei centri e alla creatività e alla pericolosità realizzativa delle loro guardie. Dopo Milano chiederemo ai nostri uomini di produrre un’altra gara di elevati contenuti tecnici ed agonistici, consapevoli che la nostra organizzazione su entrambe le metà campo possa permetterci di espugnare un parquet tradizionalmente ostico come Oaka”.
Alla vigilia del match contro la formazione greca ha parlato anche Ognjen Dobric:
“Abbiamo di fronte una delle sfide forse più dure, contro una squadra tosta che ha costruito un roster di alto livello. Giocheremo inoltre in un’atmosfera molto calda come tutti sappiamo essere Oaka. Da parte nostra dobbiamo continuare a migliorare e costruire la nostra identità, soprattutto in una partita come quella di domani”.
Panathinaikos Athens vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, venerdì 17 novembre, ore 20.15, Oaka Altion (Atene).
Diretta: Sky Sport, DAZN, Euroleague.tv e Radio Nettuno Bologna Uno.
Arbitri: MATEJ BOLTAUZER, MEHDI DIFALLAH, CARLOS CORTES.
Indisponibili: Achille Polonara e Jordan Mickey.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook