Basket
Banchi: “Orgoglioso di questa Virtus, siamo stati all’altezza del Real”
Nonostante un secondo tempo sugli scudi da parte delle Vnere, il Real Madrid legittima nel finale la propria leadership sull’Eurolega centrando il successo alla Segafredo Arena per 74-89.
Le parole post-partita di coach Luca Banchi:
“Il Real gioca una delle migliori pallacanestro che abbiamo visto qui a Bologna, complimenti a loro. Noi ancora una volta abbiamo giocato una buona gara, all’altezza dell’avversario e sono molto orgoglioso della nostra prestazione. Siamo stati in partita fino alla fine pareggiando la loro fisicità e la loro aggressività, non c’è niente che dobbiamo recriminarci. Forse siamo stati poco lucidi dalla distanza ma abbiamo attaccato il ferro con qualità. Le nostre sono percentuali inusuali per chi gioca contro il Real Madrid, per batterli bisogna essere perfetti sotto ogni aspetto”.
Su Dobric: “Ha dimostrato di avere ancora delle incertezze, gioca sul dolore ma è stato un buon rientro seppur ancora lontano dalla miglior condizione. Speriamo divederlo progredire presto”.
Su Cordinier:“Ha attaccato il ferro con continuità, lo ha fatto con efficacia a dispetto della sua taglia. Non si è risparmiato come tanti sui compagni e non era facile con avversari diretti di livello assoluto. E’ stato coraggioso, fosse arrivato anche qualche canestro dall’arco sarebbe stato perfetto”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook