Basket
Banchi: “Partita complicata, non approcciata bene. Dobbiamo trovare le energie per avere la giusta continuità”
La Virtus Segafredo Bologna è uscita sconfitta all’overtime dalla sfida contro la Reyer Venezia per 85-84. Queste le dichiarazioni post-gara di coach Luca Banchi
“E’ stata una partita complicata, abbiamo avuto difficoltà nell’approcciarla. Nel primo tempo abbiamo dato la sensazione di essere disordinati, affidandoci a soluzioni estemporanee che hanno abbassato la qualità del gioco. Stessa cosa è accaduta nella prima parte del terzo quarto e nel finale si è vista la volontà di voler portare a casa la partita. Alcuni episodi non ci hanno aiutato, come il fallo tecnico fischiato a Shengelia o il fallo in attacco fischiato quando eravamo sopra di tre punti nell’overtime. Abbiamo sprecato anche delle occasioni per portare a casa una vittoria importante, ora dobbiamo resettare sapendo che giocheremo a pochi giorni di distanza. Serve rinnovare le energie per partite di questo tipo, giocheremo contro Olympiacos e Valencia e poi andremo su un campo molto caldo come quello di Pistoia. Dobbiamo riproporre la qualità di gioco che ci serve per competere a questo livello”.
“Sappiamo che questa condizione fa parte delle squadre che giocano l’EuroLega. Gli infortuni non aiutano ad avere un adeguato ricambio che servirebbe per rigenerare la squadra. Non faccio paragoni con il passato, questa squadra ha una sua storia e deve trovare al suo interno le risorse per rinnovare le energie che servono per giocare una campionato duro come quello italiano. Dobbiamo cercare il contributo di tutti, avevo parlato alla squadra della necessità di energizzare la squadra nella gara di stasera e non serviva per forza segnare un canestro per farlo. Avete visto le difficoltà che abbiamo avuto nel conquistare le palle vaganti, non è nelle caratteristiche della nostra squadra tenendo conto che anche in attacco siamo stati farraginosi. Dobbiamo fronteggiare le emergenze trovando continuità che ci permetta di competere su entrambi i fronti”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook