Seguici su

Basket

Banchi: “Questa sfida ci dà la consapevolezza che non c’è futuro senza un briciolo di follia”

Pubblicato

il


La Virtus Segafredo Bologna esce fuori nel secondo tempo e, con grinta, batte il Barcellona 80-75. Decisivo per le Vu Nere è stato un sontuoso Iffe Lundberg, bravo a caricarsi la squadra nel momento più delicato del match segnando diversi canestri decisivi, tra cui la tripla a meno di trenta secondi dalla fine. Queste le dichiarazioni post-gara di coach Luca Banchi:

“E’ stata una partita dura, sapevamo che il Barcellona sarebbe venuto qui per esporre il proprio potenziale. Abbiamo giocato con disciplina, nel secondo tempo abbiamo mostrato la nostra versione migliore partendo da una buona difesa e gestendo bene i possessi in attacco. Abbiamo avuto energie positive da diversi giocatori, Lundberg si è preso grandi responsabilità ed ho avuto buone risposte da tutti. Avevamo bisogno di questa vittoria per dimostrare di poter competere in una competizione così dura”.

“Il senso comune e la volontà di rispondere ad un’inerzia che ci stava penalizzando ci ha spinto a fare di tutto per cambiare la partita. Dopo l’intervallo ci siamo compattati trovando equilibrio nel nostro gioco ed efficacia nella nostra difesa. E’ frutto di spirito, dedizione e senso comune di appartenenza ad una squadra che non può prescindere dal talento di ognuno. Non c’è alcun giocatore che possa performare senza il sacrificio degli altri”.

“Questa sfida ci dà consapevolezza che non c’è futuro senza un briciolo di follia. Ci vuole disciplina, spirito ed un briciolo di follia. Godiamoci questa partita, consapevoli che abbiamo mostrato due volti, il primo spero di non proporlo più”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *